Hello world

Bolivia: che cosa offre


Bolivia, officialmente conosciuta come Stato Plurinacional di Bolivia, si trova nelle regioni centrali del continente Sud Americano confinando con numerosi paesi: a nord e ad est con il Brasile, a sud con Argentina e Paraguay e a ovest con Cile e Perú.

Come estensione è il sesto paese più grande del Sud America e uno con la maggiore biodiversitá offrendo nel suo territorio ambienti geografici e climi fra loro molto differenti.

Nelle sue regioni ebbero origine importanti culture premoderne come i Tiwanacu e i Moxena i cui resti sono ancora oggi visibili visitando i siti archeologici boliviani.

Ma l'aspetto che piú colpisce il viaggiatore nel territorio boliviano sono i paesaggi spettacolari che lasciano senza fiato: altipiani, laghi salati, cime innevate vulcaniche e foreste amazzoniche.

La Bolivia é una grande piacevole sorpresa per chi la visita.




I nostri tour in Bolivia

Tour Bolivia Explorer


Durata: 13 giorni

Tour Minimo 2 partecipanti


Da La Paz, la coinvolgente capitale della Bolivia, si raggiungono gli altipiani e lo spettacolare Salar de Uyuni. Le città coloniali ricche di storia di Potosì e di Sucre si visiteranno prima di terminare il viaggio conoscendo l’importante sito archeologico di Tiwanacu.

Tour Easy Bolivia


Durata: 12 giorni

Tour Minimo 2 partecipanti


Un viaggio breve ma comodo e che raggiunge tutte le località imperdibili della Bolivia. Si inizia a Santa Cruz de La Sierra per salire gradualmente verso gli altipiani visitando Sucre, Potosì,  la Laguna Colorada, la Laguna Verde, il Salar de Uyuni e poi La Paz e Tiwanacu.

Tour Bolivia Soft Discovery


Durata 14 giorni

Tour minimo 2 partecipanti



Si parte da Santa Cruz della Sierra per poi salire gradualmente verso Sucre e Potosì. Quindi inizia un itinerario avventuroso verso il Salar de Uyuni con i suoi splendidi paesaggi irreali e le lagune degli altipiani. E nella parte finale del viaggio La Paz e il lago Titicaca.


Tour 

Bolivia

Viento Azul


Durata 15 giorni

Tour minimo 2 partecipanti



Da La Paz agli immensi altipiani del Sud, dal Salar de Uyuni alla regione delle lagune prima di visitare le città coloniali di Potosì e Sucre. Nella parte finale del viaggio, dopo aver visitato Tiwanacu, la bellissima scoperta del lago Titicaca. Un viaggio fra cultura e natura: quanto di meglio sa offrire la Bolivia.

Tour 

Bolivia

Alte Terre


Durata 15 giorni

Tour minimo 2 partecipanti



Un itinerario che include il Parco Nazionale Sajama con i suoi scenografici vulcani. Si parte da La Paz, poi quattro giorni in fuoristrada attraversando il Salar di Uyuni e gli altipiani del Lipez. Quindi le città coloniali di Potosì e Sucre prima di visitare il Parco Nazionale Sajama. L'ultimo giorno e' dedicato alla visita al sito archeologico di Tiwanacu.

Tour 

Bolivia

Missioni Gesuitiche

e Altipiani


Durata 15 giorni

Tour minimo 2 partecipanti



La prima parte del viaggio è dedicata al "Circuito delle Missioni Gesuitiche" nella regione della Chiquitania. E poi via verso gli altipiani fino a la Paz e Tiwanacu.

Tour  Bolivia

Trekking Condorini


Durata 15 giorni

Tour minimo 2 partecipanti



Questo itinerario inizia a Santa Cruz della Sierra per poi salire gradualmente verso Sucre e Potosì,  il Salar de Uyuni e le lagune degli altipiani. Nella parte finale del viaggio si raggiunge La Paz, punto di partenza verso la Sierra Condorini per un trekking della durata di tre giorni e verso il sito archeologico di Tiwanacu.

Tour  Bolivia

Trekking

Alte Terre


Durata 14 giorni

Tour minimo 2 partecipanti



Non un viaggio per tutti ma un itinerario per chi ama i trekking

e desidera conoscere i paesaggi quasi irreali della Bolivia. Oltre ai trekking nel viaggio si visitano i luoghi più classici della Bolivia: il Salar de Uyuni, la Laguna Colorada e la Laguna Verde, il Parco Nazionale Sajama, Sucre e La Paz.

Tour  Bolivia

Altipiani e Pampas Amazzoniche


Durata 15 giorni

Tour minimo 2 partecipanti



Santa Cruz, Sucre e Potosì, il Salar de Uyuni, la Laguna Verde e la Laguna Colorada. Nella parte finale del del viaggio si raggiunge La Paz e da qui in volo  alle pianure amazzoniche del Parco Nazionale Madidi per vivere l'esperienza naturalistica della selva. Ultimo giorno dedicato al sito archeologico di Tiwanacu.