Emozioni argentine, Patagonia e Iguazu'

Iguazu'

Iguazu'

Un programma completo che offre la possibilita' di conoscere la Patagonia e le splendide cascate di Iguazu'.
Si inizia visitando Buenos Aires, la sua cultura e le sue tradizioni, la Terra del Fuoco a Ushuaia con il Parco Nazionale Tierra del Fuego e la navigazione nel canale di Beagle prima di volare a El Calafate con la visita al Lago Argentino e al ghiacciaio Perito Moreno.
In conclusione le magnifiche e spettacolari cascate di Iguazu'.

Opzione Tour “Su misura per voi”
Desiderate arricchire il vostro viaggio in Argentina inserendo piu' giorni, alcuni tour in piu' o cambiando la categoria degli hotel?
Nessun problema, siamo a vostra disposizione per elaborare un tour creato su misura per voi.

Quote e informazioni

Quota tour: da richiedere attraverso la nostra pagina di contatto.



La quota del tour comprende
- pernottamenti e prime colazioni
- i trasferimenti da e per gli aeroporti
- i tour previsti nel programma
- i tour opzionali e i voli aerei se richiesti al momento dell'iscrizione

Hotel Previsti

- Buenos Aires: Hotel Clasico
- Ushuaia: Hotel Campanilla
- El Calafate: Hotel Cuaquenes de Nimez
- Iguazù: Hotel Jardin de Iguazù

Programma

Buenos Aires

Buenos Aires

Durata: 12 giorni
Partenze: tutti i giorni della settimana, minimo 2 partecipanti
Periodo consigliato: da ottobre a marzo

1° Giorno: Buenos Aires
Arrivo e accoglienza in aeroporto. Trasferimento privato in hotel.
Benvenuti a Buenos Aires, la città del Tango, Maradona e Evita Perón! Buenos Aires è anche conosciuta come la Parigi del Sud America. È una città con oltre 10 milioni di abitanti distribuiti in 40 quartieri diversi, i cosiddetti "barrios", che hanno tutti il proprio carattere. Dal XVI°secolo un grande flusso di immigrati è venuto dall'Italia, dalla Francia e dalla Spagna e ancora si può vivere l'atmosfera di questi paesi nei quartieri in cui si stabilirono gli immigrati. Nel quartiere di La Boca, ad esempio, e' evidente la tradizione e cultura italiana dei suoi abitanti. A San Telmo è possibile invece trovare la vera cultura argentina con le sale da ballo di tango nelle strade e molti negozi d'antiquariato. Il quartiere de la Recoleta offre un'ambiente francese con case eleganti, ottimi ristoranti e un cimitero bellissimo e famoso. Il quartiere Palermo è il piu' moderno con i suoi numerosi negozi di design e grandi parchi verdi.
Tempo libero a disposizione per visitare la città.

2° Giorno: Buenos Aires
Tempo libero per visitare la città.
Una forma per conoscere e visitare liberamente Buenos Aires e' quella di utilizzare i comodi pullman che offrono un servizio Hop On - Hop Off. I pullman permettono di visitere i luoghi più importanti della capitale argentina. Si inizia dal centro a pochi metri della Plaza de Mayo e da qui si possono apprezzare luoghi storici, spazi culturali e quartieri caratteristici e tipici della tradizione argentina. I pullman hanno una frequenza di 20 minuti circa e l'intero percorso dura 3 ore e 30 minuti offrendo un servizio Hop On/ Hop Off che permette di salire e scendere dal pullman tutte le volte che si desidera nelle varie fermate. E' un servizio operativo tutti i giorni della settimana dalle 9:00 alle 17:00.
Per maggiori informazioni potete consultare il sito: http://www.buenosairesbus.com

Ma se desiderate conoscere questa grande capitale argentina e le localita' vicine piu' interessanti con maggiori comodita' e con tour guidati o idee alternative vi possiamo offrire una serie di accattivanti proposte:
• city tour guidato della citta' ( durata 3 ore)
• city tour guidato della citta' con pranzo compreso ( durata 7 ore)
• city tour del centro in bicicletta accompagnati da una guida
• tour al delta del Parana' e alla cittadina di Tigre
• cena o pranzo con spettacolo di tango incluso
• tour “Gaucho” con visitata alla cittadina di San Antonio di Areco con pranzo incluso ( durata 8 ore)
• tour in Uruguay vistando la cittadina di Colonia Uruguay ( durata 9 ore) . Tutte queste proposte sono a vostra disposizione con supplemento. Richiedeteci maggiori informazioni.

3° Giorno: Ushuaia
Trasferimento privato in aeroporto e volo aereo verso Ushuaia.
All'arrivo accoglienza e trasferimento in hotel.
Siamo nella ”Tierra del Fuego”. Il nome fu dato dagli spagnoli che dalle loro navi videro un velo di fumo costante sopra questi territori proveniente dai fuochi fatti dagli abitanti originali di queste zone per scaldarsi costantemente. Ushuaia è stata fondata circa cento anni fa come una colonia penale per i criminali argentini. Si trova tra le montagne delle Ande e il Canale di Beagle in una splendida zona naturale. Circondata dal mare, dalle foreste, dai laghi e dalle montagne, Ushuaia è una città con un'importante infrastruttura turistica e un punto di partenza per bellissime escursioni e attività culturali.
Vale la pena nel pomeriggio conoscere liberamente la cittadina e i suoi paesaggi e se lo si desidera il Museo Maritimo che si trova nella struttura della vecchia colonia penale dove si trovano anche i Musei del Presidio, Antartico e dell'Arte Marina.

Ushuaia

Ushuaia

4° Giorno: Ushuaia
Al mattino tour visitando il Parco Nazionale Tierra del Fuego.
Il tour parte alle 8:00 del mattino dall'hotel dove si ritorna alle 14:00.
Questa è l'escursione ideale per conoscere al meglio il parco naturale più meridionale del mondo. Durante l'escursione si è strettamente in contatto con la natura e la tranquillità che trasmette. Si percorrono i principali e più importanti sentieri del Parco Nazionale che non sono difficili e quindi adatti a tutte le età.
Si vive la dimensione speciale e unica dell'ecosistema della Terra del Fuego e le guide condividono le loro conoscenze e la loro passione per questo ambiente. Si potranno coscere la baia di Lapataia, il Lago Roca e la baia Ensenada.
Nel pomeriggio, partenza alle 15:00, vi offriamo la navigazione di 4 ore circa sul Canale di Beagle.
Si lascia il il porto di Ushuaia su un battello in direzione dell'isola di Alice per vedere una prima colonia di leoni marini. Si prosegue verso l'isola degli uccelli dove abitano i cormorani imperiali. Nelle vicinanze, si gode della vista dei Cormorani di roccia sulle scogliere. Poi si naviga verso l'isola dei leoni marini e delle foche di pelliccia. Infine si avvista il faro di Les Eclaireurs, realizzato nel 1919, uno dei simboli della città. Ritorno a Ushuaya per l'ora di cena al termine di una spettacolare e intensa giornata.
Tour di gruppo in compagnia di altre persone con guide parlanti spagnolo/inglese.

5° Giorno: El Calafate
Trasferimento in aeroporto e volo a El Calafate.
All'arrivo accoglienza e trasferimento in hotel.
El Calafate è una cittadina splendidamente situata sull'altiplano della Patagonia, lungo le rive dell'azzurro Lago Argentino.
E' stata chiamata El Calafate prendendo il nome da un tipico cespuglio della zona, conosciuto per i suoi frutti deliziosi. Il villaggio, noto anche come "Capitale dei Ghiacciai", è il punto di partenza per visitare il Parco Nazionale Los Glaciares, i suoi boschi, laghi e il suo mito più conosciuto: il ghiacciaio Perito Moreno.
Tempo libero nel pomeriggio. Vale la pena raggiungere le vicine rive del lago Argentino e conoscere la laguna Nimes, un biotopo molto interessante e piacevole dove e' possibile conoscere vari tipi di uccelli e godere del paesaggio del lago.

6° Giorno: El Calafate
Visita al famoso ghiacciaio Perito Moreno! Il ghiacciaio è una formazione di ghiaccio di circa 30 chilometri quadrati, per una lunghezza di 8 chilometri. La bocca del ghiacciaio è larga oltre circa 2 chilometri e ha un'altezza di 30 – 40 metri.! Questa bellezza mozzafiato è dichiarata patrimonio naturale mondiale dall'UNESCO. Si parte al mattino dal vostro hotel e via terra ci si trasferisce verso il ghiacciaio.
Circa mezzo chilometro prima di raggiungere i punti di osservazione si scende dall'auto e si percorre a piedi il sentiero lungo il Canal Los Témpanos con viste mozzafiato sul braccio laterale del Lago Argentino. Spesso ci sono iceberg in questa zona. Alla fine del percorso si raggiungono i punti di osservazione dove c'è tutto il tempo per godere di questa meraviglia naturale. Numerosi sono i blocchi di ghiaccio che si spezzano cadendo in acqua provocando uno spettacolo naturale molto coinvolgente.
Nel pomeriggio si raggiunge il molo per effettuare l'escursione in barca nel Lago Argentino. Questa navigazione permette di avvicinarsi ulteriormente al ghiacciaio. Nel tardo pomeriggio si torna in hotel.
Tour di gruppo in compagnia di altre persone con guide parlanti spagnolo/inglese.

Perito Moreno

Perito Moreno

7° Giorno: Buenos Aires
Ultime ore a El Calafate.
Trasferimento in aeroporto e volo a Buenos Aires.
All'arrivo accoglienza e trasferimento in hotel.
Tempo a disposizione.

8° Giorno: Iguazu'
Trasferimento in aeroporto e volo a Iguazu'.
All'arrivo accoglienza e trasferimento in hotel.
Nel pomeriggio inizia il tour alle cascate. Si raggiunge e si supera il confine brasiliano. Il paesaggio dal punto panoramico sulle cascate viste dalla parte brasiliana lascia senza fiato ed e' il modo migliore per iniziare a conoscerle.
Ritorno in hotel prima di cena. Tour di gruppo in compagnia di altre persone con guide parlanti spagnolo/inglese.

9° Giorno: Iguazu'
Giornata interamente dedicata alla visita alle cascate nella parte argentina. Si parte dall'hotel e si raggiunge l'ingresso del Parco Nazionale. Con un piccolo e piacevole trenino si raggiunge la parte piu' elevata delle cascate. Il tour poi prosegue verso i numerosi sentieri che raggiungono le cascate nella parte inferiore.
Ritorno in hotel nel pomeriggio. Tour di gruppo in compagnia di altre persone con guide parlanti spagnolo/inglese.

Chi lo desidera puo' completare il tour alle cascate di Iguazu' con la navigazione a richiesta in gommone che si effettua avvicinandosi molto alle principali cascate: un'esperienza divertente ed emozionante che si puo' richiedere direttamente sul posto alla conclusione del tour guidato. Navigazione in gommone non compresa nella quota.

Iguazu

Iguazu

10° Giorno: Buenos Aires
Ultime ore a Iguazu'.
Trasferimento in aeroporto e volo a Buenos Aires.
All'arrivo accoglienza e trasferimento in hotel.
Tempo a disposizione.

11° Giorno: Buenos Aires Aeroporto
Ultime ore a Buenos Aires
Trasferimento in aeroporto e partenza per volo internazionale verso l'Italia.

12° Giorno: Italia
Arrivo in Italia.

Emozioni Argentine, Patagonia e Iguazu'

Desideri maggiori informazioni?

Condividi questa pagina