Tour Brasile Grandi Orizzonti e Amazzonia

Programma di 13 giorni
Tour minimo 2 partecipanti, partenze a richiesta tutte le settimane.

Amazzonia Tour Brasile Mashipura Viajes

Lençois Maranhenses Tour Mashipura Viajes

Il nostro tour in Brasile più originale! Dopo le spiagge e i panorami spettacolari di Rio de Janeiro si vola a Manaus per vivere alcuni giorni nella realtà della regione amazzonica brasiliana dormendo in un comodo lodge. Da qui a São Luís e alle splendide Lençois Maranhenses prima di raggiungere le spiagge incantate del piccolo villaggio tipico di Atins.

  • Quote e informazioni

    QUOTA
    Quota USD 1.260 per persona in camera doppia o matrimoniale hotel Categoria Turismo.

    SUPPLEMENTI
    Stanza singola: USD 280 per persona.
    Hotel Categoria Turismo Superiore: USD 850 per persona in camera doppia
    Stanza singola Hotel Categoria Turismo Superiore: USD 590 per persona.

     Pernottamenti e prime colazioni
     Ingressi al Pan de Zucchero e al Corcovado a Rio de Janeiro
     Un pranzo a Rio de Janeiro, un pranzo e due cene in Amazzonia
     I trasferimenti descritti nel programma
     Le escursioni previste dal programma
     Guida parlante italiano a Rio de Janeiro, guide parlanti portoghese o italiano se disponibili durante le altre escursioni
     Assistenza telefonica locale 24 ore al giorno in italiano per ogni informazione o necessità

  • Hotel previsti

     Rio de Janeiro: Hotel Merlin Copacabana - www.hotelmerlin.com.br
     Manaus: Hotel Intercity - www.intercityhoteis.com.br
     Amazzonia: Amazon Tupana Lodge - www.amazontupana.com
     São Luis: Hotel Grand Sao Luis www.grandsaoluis.com.br
     Barreirinhas: Pousada Murici - www.pousadamurici.com.br
     Atins: Pousada do Irmao - www.pousadairmaoatins.com.br


    A richiesta sono disponibili anche hotel di Categoria Superior

Brasile Grandi Orizzonti e Amazzonia 2020

Programma

Manaus Mashipura Viajes

 

1° GIORNO: PARTENZA – RIO DE JANEIRO
Arrivo all´aeroporto di Rio de Janeiro. Accoglienza e trasferimento privato in hotel con veicolo climatizzato. Giornata a disposizione per ambientarsi con questa città meravigliosa. Il vostro hotel con piscina si trova nei pressi dalla spiaggia di Copacabana.

2° GIORNO: RIO DE JANEIRO
Partenza in mattinata dalle ore 08:00 con fuoristrada panoramico per l´escursione al Corcovado con la grande e famosa statua del “Cristo Redentor” che domina la città. Da qui si potrà osservare una completa vista della città e della baia di Rio de Janeiro.
Nel pomeriggio escursione al Pan di Zucchero, che divide col Corcovado la vista più spettacolare di Rio de Janeiro e che si raggiunge con due teleferiche. Dal Pan di Zucchero si può godere di una vista strepitosa sulla Baia di Guanabara, il Cristo Redentore e le spiagge più famose di Rio.
Il tour prosegue con la visita ad alcuni locali iconici della città di Rio de Janeiro, come il Sambodromo, la Cattedrale Metropolitana, la Escadaria Selarón e per finire la parte esterna del famoso Stadio Maracanã.
Una guida locale parlante italiano vi accompagnerà durante questa giornata di visita alla città, le entrate al Corcovado e Pan di Zucchero sono comprese nella quota.
Tour con guia locale in compagnia di altre persone.
Pranzo compreso in un ristorante tipico ( bibite escluse ).

3° GIORNO: RIO DE JANEIRO
Giornata libera a disposizione per apprezzare da soli e comodamente le lunghe spiagge di Copacabana e Ipanema che hanno reso famosa questa città. E’ possibile camminare tranquillamente raggiungendo la Laguna de Freitas, il piacevole lago poco distante dalle spiagge o proseguire la visita alla città conoscendo se lo si desidera il Palazzo Imperiale, il Teatro Municipale o il Giardino Botanico. Escursioni non comprese nella quota.

4° GIORNO: MANAUS
Appuntamento in hotel e trasferimento in aeroporto.
Volo aereo verso Manaus. All’arrivo accoglienza e trasferimento in hotel.
Tempo libero a disposizione per conoscere questa città amazzonica famosa per il suo grande teatro costruito nell’epoca d’oro del caucciù.

5° GIORNO: AMAZZONIA
Partenza dall’hotel di Manaus verso la foresta.
Si raggiunge Potro do Ceasa in auto e da qui in barca si naviga verso il punto in cui le acque di diverso colore del Rio Solimões si incontrano con quelle del Rio Negro rimanendo separate per alcuni chilometri come conseguenza di una densità e di una velocità diversa dell’acqua. Dall’incontro fra i due fiumi nasce il Rio Amazonas. Raggiunta Vila do Careiro si prosegue in auto fino al Rio Tupana. Da qui nuovamente si prosegue la navigazione in canoa motorizzata fino al lodge.
In caso si scelga un lodge diverso o non si trovi spazio nel lodge previsto le modalità di trasporto potranno cambiare.
Arrivo in hotel e presentazione del lodge con coktail de benvenuto a base di frutta tropicale.
Dopo la cena escursione notturna dove le guide naturalistiche utilizzando delle torce elettriche mostreranno la fauna notturna composta in particolare da alligatori.
Pernottamento nel lodge nella foresta con cena inclusa.

6° GIORNO: AMAZZONIA
Dopo la prima colazione si effettuerà una prima escursione accompagnati da una guida lungo i sentieri nel mezzo della foresta conoscendo la flora e la fauna locale. Ritorno al lodge per l’ora di pranzo.
Nel pomeriggio si parte con la guida per una visita alla casa dei nativi navigando con una canoa motorizzata percorrendo stretti canali fluviali immersi nella foresta.
Pensione completa nel lodge.

7° GIORNO: SAO LUIS
Prima colazione nel lodge. Trasferimento in aeroporto a Manaus e partenza del volo verso São Luís.
Arrivo alla città di São Luís, accoglienza e trasferimento privato all’hotel con veicolo climatizzato. Il resto della giornata è libera per familiarizzare con la città. São Luís offre un centro coloniale non molto esteso, facile da visitare, interessante e molto piacevole da percorrere a piedi.

8° GIORNO: BARREIRINHAS
Partenza in mattinata alle 7:00 con un pullman turistico percorrendo i 270 km che portano alla città di Barreirinhas, la principale porta d’ingresso per il parco nazionale dei Lençois Maranhenses. Il viaggio dura circa 5 ore. Sistemazione in hotel.
Nel pomeriggio appuntamento alle ore 14:00 e partenza in fuoristrada attrezzato. Si supera il fiume Rio Preguiças con una chiatta e quindi si percorre il sentiero di sabbia che conduce all’inizio del parco nazionale dei Lençois Maranhenses dove inizia l’escursione a piedi scalzi fra le dune fino a raggiungere la bella Laguna Bonita.
Ritorno a Barreirinhas prima di cena. La cittadina offre alcuni simpatici ristoranti lungo il fiume.

9° GIORNO: ATINS
Appuntamento alle ore 08:30. Si raggiunge il piccolo porto di Barreirinhas dove inizia la navigazione in motoscafo lungo il fiume Rio Preguiça in direzione all’oceano. La prima sosta si effettua nella regione di Vassouras per visitare i Piccoli Lençois Maranhenses ed osservare le scimmiette nella baracca nativa “Tenda dos Macacos” e sullo sfondo le futuristiche eliche della centrale eolica locale. Si prosegue lungo il fiume fino al villaggio di Mandacaru dove si potranno apprezzare varie botteghe di artigianato, una buona caipirinha al chiosco del molo e se è possibile salire sul faro della marina militare (Farol Preguiças) per osservare il panorama che abbraccia l’intera foce del fiume e parte del Parco Nazionale dei Lençois Maranhenses. Infine si arriva alla spiaggia di Caburè per pranzare ( pranzo non incluso) fare il bagno nel fiume o nel mare e rilassarsi.
Alle 13:40 si proseguirà in barca e in poco meno di 20 minuti si arriva alla spiaggia di Atins dove aspetta il veicolo che vi condurrà alla pousada. Atins è un villaggio di pescatori le cui strade sono di sabbia, non ci sono farmacie, segnale internet e non funzionano i telefoni cellulari. Le pousadas hanno energia elettrica fornita dalla precaria rete elettrica locale, per cui acqua calda ed aria condizionata potrebbero non essere sempre disponibili. La magia di questo luogo è proprio nella possibilità di apprezzare le tradizioni e la tranquillità di un villaggio tipico lontano dalla realtà delle nostre città.

10° GIORNO: ATINS
Prima colazione nella pousada e mattinata libera nel villaggio di Atins per godere delle belle spiagge famose anche per la pratica sportiva del kitesurf.
Nel pomeriggio partenza dal piccolo villaggio di Atins utilizzando una rustica fuoristrada. Si attraversano praterie che durante la stagione piovosa sono allagate e nei mesi successivi poco alla volta si asciugano creando un habitat ideale per il pascolo di diversi animali. Il parco dei Lençois Maranhenses è poco distante e si possono presto osservare le prime dune chiamate del Canto di Atins. Si prosegue fino alla Lagoa da Capivara oppure alla Lagoa Tropical. Al ritorno sosta in un tipico ristorante locale diventato famoso per gli eccezionali piatti a base di gamberi (pasto non incluso).
Rientro in pousada in tempo per rilassarsi e godere dell’atmosfera tranquilla di questo villaggio.
Pernottamento a Atins.

11° GIORNO: SAO LUIS
Prima colazione nella pousada e mattinata a disposizione.
Partenza ore 14:30 per raggiungere la spiaggia del villaggio di Atins, da dove si partirà in barca per per risalire il fiume Rio Preguiça in direzione alla cittadina di Barreirinhas.
Arrivo nella cittadina di Barreirinhas verso le ore 16:00 per proseguire con mini-bus turistico climatizzato verso la città di São Luís
Arrivo alla città di São Luís previsto per le ore 21:30 circa.

12° GIORNO: SAO LUIS – AEROPORTO
Giornata libera e trasferimento in aeroporto a São Luís. Partenza dalla reception dell’hotel tre ore prima della partenza del volo.
Fine dei nostri servizi.

13° GIORNO: ITALIA
Arrivo in Italia.

Tour Brasile Grandi Orizzonti e Amazzonia

Desideri maggiori informazioni ?