Tour Brasile Aventuras e Praias

Programma di 19 giorni
Tour minimo 2 partecipanti, partenze a richiesta tutte le settimane.

Rio de Janeiro Tour Mashipura Viajes

Jericoacoara Tour Mashipura Viajes

In un solo tour città coloniali ricche di storia, paesaggi naturali e meravigliose spiagge del Brasile. Si inizia conoscendo le famose spiagge di Copacabana e Ipanema, i panorami spettacolari di Rio De Janeiro e delle colline che la circondano. Poi le cascate di Iguazù, uno degli ambienti naturali più emozionanti di tutto il Sud America prima di conoscere il centro coloniale di São Luís, gli spazi incontaminati delle dune dei Lençois Maranhenses e delle regioni della costa degli stati del Maranhào, Plauì e Cearà.
Nella parte finale del viaggio si raggiunge l’affascinante città coloniale di Salvador e le spiagge del Morro de São Paulo, un modo meraviglioso e rilassante per terminare questo viaggio prima di ritornare in Italia.

OPZIONE TOUR “SU MISURA PER VOI”
Desiderate arricchire il vostro viaggio in Brasile inserendo più giorni, alcuni tour in più o cambiando la categoria degli hotel?
Nessun problema, siamo a vostra disposizione per elaborare un tour creato su misura per voi.

 

  • Quote e informazioni

    QUOTA
    Quota USD 1.690 per persona in camera doppia o matrimoniale hotel Categoria Turismo.

    SUPPLEMENTI
    Stanza singola: USD 420 per persona.
    Hotel Categoria Turismo Superiore: USD 650 per persona in camera doppia
    Stanza singola Hotel Categoria Turismo Superiore: USD 670 per persona.

    LA QUOTA COMPRENDE
     Pernottamenti e prime colazioni
     Ingressi al Pan de Zucchero e al Corcovado a Rio de Janeiro
     Un pranzo a Rio de Janeiro
     I trasferimenti descritti nel programma
     Le escursioni previste dal programma
     Guida parlante italiano a Rio de Janeiro e a Salvador, guide parlanti portoghese o italiano se disponibili durante le altre escursioni
     Biglietti per il viaggio in traghetto a Morro de São Paulo a/r
     Assistenza telefonica locale 24 ore al giorno in italiano per ogni informazione o necessità

  • Hotel Previsti

     Rio de Janeiro: Hotel Merlin Copacabana - www.hotelmerlin.com.br
     Foz do Iguaçu: Hotel Continental - www.continentalinn.com.br
     São Luis: Hotel Grand Sao Luis www.grandsaoluis.com.br
     Barreirinhas: Pousada Murici - www.pousadamurici.com.br
     Parnaiba: Pousada Vila Parnaiba - www.pousadavilaparnaiba.com.br
     Jericoacoara: Surfing Jeri - www.surfingjeri.com.br
     Fortaleza: Hotel Pontamar - www.pontamar.com.br
     Salvador: Hotel Monte Pascoal . - www.montepascoalpraiahotel.com.br
     Morro de São Paulo – Hotel Safira do Morro - www.safiradomorro.com.br

    A richiesta sono disponibili hotel Categoria Superior

Brasile Aventuras e Praias 2020

Programma

Rio de Janeiro Tour Mashipura Viajes

1° GIORNO: PARTENZA – RIO DE JANEIRO
Arrivo all´aeroporto di Rio de Janeiro. Accoglienza e trasferimento privato in hotel con veicolo climatizzato. Giornata a disposizione per ambientarsi con questa città meravigliosa. Il vostro hotel con piscina si trova nei pressi dalla spiaggia di Copacabana.

2° GIORNO: RIO DE JANEIRO
Partenza in mattinata dalle ore 08:00 con fuoristrada panoramico per l´escursione al Corcovado con la grande e famosa statua del “Cristo Redentor” che domina la città. Da qui si potrà osservare una completa vista della città e della baia di Rio de Janeiro.
Nel pomeriggio escursione al Pan di Zucchero, che divide col Corcovado la vista più spettacolare di Rio de Janeiro e che si raggiunge con due teleferiche. Dal Pan di Zucchero si può godere di una vista strepitosa sulla Baia di Guanabara, il Cristo Redentore e le spiagge più famose di Rio.
Il tour prosegue con la visita ad alcuni locali iconici della città di Rio de Janeiro, come il Sambodromo, la Cattedrale Metropolitana, la Escadaria Selarón e per finire la parte esterna del famoso Stadio Maracanã.
Una guida locale parlante italiano vi accompagnerà durante questa giornata di visita alla città, le entrate al Corcovado e Pan di Zucchero sono comprese nella quota.
Tour con guia locale in compagnia di altre persone.
Pranzo compreso in un ristorante tipico ( bibite escluse ).

3° GIORNO: RIO DE JANEIRO
Giornata libera a disposizione per apprezzare da soli e comodamente le lunghe spiagge di Copacabana e Ipanema che hanno reso famosa questa città. E’ possibile camminare tranquillamente raggiungendo la Laguna de Freitas, il piacevole lago poco distante dalle spiagge o proseguire la visita alla città conoscendo se lo si desidera il Palazzo Imperiale, il Teatro Municipale o il Giardino Botanico. Escursioni non comprese nella quota.

4° GIORNO: FOZ DE IGUAZU
Volo aereo verso Foz do Iguaçu.
Arrivo all’aeroporto di Foz do Iguaçu, accoglienza e successivo trasferimento in hotel.
Nel pomeriggio ore 14:00 appuntamento in hotel. Inizia il tour alle cascate dal lato brasiliano. Riconosciuto dall´UNESCO il parco nazionale conta con 282 cascate. Attraverso una comoda passerella potranno essere osservate in tutto il loro massimo splendore.
Mi chi ama l’avventura è consigliabile anche la divertente escursione con il gommone Macuco Safari (che si prenota sul posto) che permette di navigare il Rio Iguazù fino in prossimità delle cascate.
Tour alle cascate con guida locale in compagnia di altre persone.

5° GIORNO: FOZ DE IGUAZU
Al mattino appuntamento alle 08:00. Inizia la visita guidata alle cascate sul lato argentino. Superata la frontiera Argentina si entra nel parco. Dopo una breve passeggiata si prosegue con un piccolo trenino interno che permette di raggiungere le passerelle panoramiche. La vista delle numerose cascate e della vegetazione lussureggiante tropicale è coinvolgente ma l’escursione diventa entusiasmante quando si raggiunge la cascata più grande e spettacolare: la Garganta del Diablo.
Ritorno in hotel nel tardo pomeriggio.
Tour alle cascate con guida locale in compagnia di altre persone.

6° GIORNO: SAO LUIS
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto a Foz do Iguaçu e partenza del volo verso São Luís.
Arrivo alla città di São Luís, accoglienza e trasferimento privato all’hotel con veicolo climatizzato. Il resto della giornata è libera per familiarizzare con la città. São Luís offre un centro coloniale non molto esteso, facile da visitare, interessante e molto piacevole da percorrere a piedi.

7° GIORNO: BARREIRINHAS
Partenza in mattinata alle 7:00 con un pullman turistico percorrendo i 270 km che portano alla città di Barreirinhas, la principale porta d’ingresso per il parco nazionale dei Lençois Maranhenses. Il viaggio dura circa 5 ore. Sistemazione in hotel.
Nel pomeriggio appuntamento alle ore 14:00 e partenza in fuoristrada attrezzato. Si supera il fiume Rio Preguiças con una chiatta e quindi si percorre il sentiero di sabbia che conduce all’inizio del parco nazionale dei Lençois Maranhenses dove inizia l’escursione a piedi scalzi fra le dune fino a raggiungere la bella Laguna Bonita.
Ritorno a Barreirinhas prima di cena. La cittadina offre alcuni simpatici ristoranti lungo il fiume.

8° GIORNO: BARREIRINHAS
Appuntamento alle ore 08:30. Si raggiunge il piccolo porto di Barreirinhas dove inizia la navigazione in motoscafo lungo il fiume Rio Preguiça in direzione all’oceano. La prima sosta si effettua nella regione di Vassouras per visitare i Piccoli Lençois Maranhenses ed osservare le scimmiette nella baracca nativa “Tenda dos Macacos” e sullo sfondo le futuristiche eliche della centrale eolica locale. Si prosegue lungo il fiume fino al villaggio di Mandacaru dove si potranno apprezzare varie botteghe di artigianato, una buona caipirinha al chiosco del molo e se è possibile salire sul faro della marina militare (Farol Preguiças) per osservare il panorama che abbraccia l’intera foce del fiume e parte del Parco Nazionale dei Lençois Maranhenses. Infine si arriva alla spiaggia di Caburè per pranzare ( pranzo non incluso) fare il bagno nel fiume o nel mare e rilassarsi. Ritorno alla città di Barreirinhas verso le 16:00.

9° GIORNO: PARNAIBA
Partenza in mattinata ore 09:30 in fuoristrada verso la città di Tutoia al confine tra gli stati del Maranhão e del Piauì. Si percorre la strada panoramica per circa 3 ore e mezzo seguendo piste sabbiose che nella stagione delle piogge possono essere parzialmente allagate. I paesaggi sono di grande bellezza con praterie, dune e capanne dei nativi sperdute ai piedi del deserto. Arrivati alla cittadina di Rio Novo si prosegue su strada asfaltata fino a raggiungere la cittadina di Tutoia. Durante il viaggio verrà effettuata una sosta in un ristorante tipico affacciato su una laguna naturale ( pranzo non incluso ). Il locale é semplice ma l’atmosfera é suggestiva.
Raggiunto il porto di Tutoia, verso le ore 14:30, ci si imbarca su un motoscafo per conoscere il Delta das Americas che separa gli stati del Maranhao e Piauì. Il fiume Rio Parnaiba forma una rete di insenature e isole che offrono paesaggi fra loro diversi e una vegetazione simile a quella della foresta amazzonica. Durante la navigazione si incrociano pescatori nativi con le loro tradizionali canoe a vela. E’ una escursione affascinante. Durante questo percorso nei mesi da luglio a gennaio è possibile osservare la migrazione quotidiana di centinaia di uccelli "Guará" (Ibis Scarlatto) dalla caratteristica colorazione rosso fuoco che ritornano ai loro nidi nella foresta. L’ultima parte di questo viaggio in barca, lungo circa 70 chilometri, potrà essere effettuata dopo il tramonto, possibilmente avvolti dalla penombra della sera.

10° GIORNO: JERICOACOARA
Partenza alle ore 08:00 verso il villaggio di Jericoacoara in fuoristrada seguendo il percorso panoramico che attraversa le dune di Luis Correia fino a raggiungere la località di Chaval dove si potrà salire una scalinata per raggiungere il punto più alto e osservare il paesino con le sue case incastonate tra pietre gigantesche. Si prosegue poi fino alla cittadina di Camocim dove si attraversa il fiume “Rio Coreaù” utilizzando una chiatta. Da questo punto in poi si percorre un bellissimo tratto di litorale costeggiato da dune di sabbia bianca e palme da cocco, fino alla spiaggia di Tatajuba e al lago di "Lagoa Grande” per poi proseguire fino a raggiungere il villaggio di Jericoacoara.
Il comune di Jericoacoara richiede una tassa di permanenza che è già compresa nella quota del tour.
Durata del viaggio sei ore circa.

11° GIORNO: JERICOACOARA
Gionata libera a Jericoacoara, un villaggio che offre splendide spiagge, un mare dall’acqua trasparente e dune ideali per escursioni e passeggiate. Un ambiente naturale favoloso per restare attivi o rilassarsi e riposarsi.

12° GIORNO: FORTALEZA
Partenza in mattinata dalle ore 11:30 verso la città di Fortaleza, un viaggio di circa sei ore che viene diviso in due tappe. La prima tappa si effettua a bordo di un veicolo preparato per la sabbia (aperto e non dotato di aria condizionata) percorrendo le piste che si allontanano da Jericoacoara fino a raggiungere la località di Jijoca. Da qui si proseguirà per la seconda tappa con un pullman turistico climatizzato percorrendo i trecento chilometri di strada asfaltata fino a raggiungere Fortaleza dove si arriva per l’ora di cena. Sistemazione in hotel.

13° GIORNO: FORTALEZA – SALVADOR
Trasferimento in aeroporto a Fortaleza. Partenza dalla reception dell’hotel tre ore prima della partenza del volo.
Volo aereo verso Salvador.
Accoglienza e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione.

14° GIORNO: SALVADOR
Partenza ore 08:00 per una mattina dedicata alla visita della città di Salvador. Gli schiavi africani deportati nei secoli scorsi hanno tramandato molte usanze della loro terra, tra cui la "Capoeira", una sorta di arte marziale ed il "Condomblè", una pratica religiosa africana con influenze di cattolicesimo.
Si visiteranno il Farol da Barra, eretto nel XVII secolo, una delle cartoline della cittá, dove le acque interne della baia De todos Os Santos lasciano spazio all’Oceano Atlantico, la città bassa che si affaccia sul porto, la città alta ricca di edifici storici, e il famoso "Pelourinho" considerato dall´Unesco come il complesso coloniale più importante delle Americhe.
Una guida locale parlante italiano accompagna durante questa mattinata di visita alla città.
Rientro in hotel verso le ore 12:00. Pomeriggio libero a disposizione per completare da soli la visita alla città.

15° GIORNO: MORRO DE SAO PAULO
Alle ore 08:00 partenza dall’hotel per raggiungere il porto della città di Salvador da dove si prosegue in battello per attraversare un tranquillo tratto di mare. La navigazione dura circa 1 ora. Raggiunto il molo di Itaparica si proseguirà in pulmino o bus per una ora e mezza fino a raggiungere la località di Valencia dove si attraversa l’ultimo breve tratto di mare con un motoscafo fino a raggiungere il porticciolo di Morro de São Paulo.
Arrivo al porto di Morro di São Paulo previsto alle ore 11:00 e successiva sistemazione in una pousada.
Il Morro de São Paulo offre splendide spiagge e una atmosfera rilassante.

16° GIORNO: MORRO DE SAO PAULO
Giornata libera per godere del sole, del mare e delle spiagge.

17° GIORNO: MORRO DE SAO PAULO
Giornata libera per godere del sole, del mare e delle spiagge.

18° GIORNO: SALVADOR - AEROPORTO
Prima colazione in hotel ed alle ore 11:00 trasferimento fino al porto di Morro de São Paulo da dove si proseguirà col traghetto in partenza alle ore 11:30 fino a raggiungere Salvador. Arrivo previsto verso le ore 13:30 e trasferimento in aeroporto.
Partenza dei voli verso l’Italia dopo le 17:30.
In caso di volo con partenza ad un orario anteriore sarà necessario prenotare una notte supplementare a Salvador.

19° GIORNO: ITALIA
Arrivo in Italia.

 

Tour Brasile Aventura e Praias

Desideri maggiori informazioni ?