Tour Galapagos Best

Programmi di 6 giorni.
Gruppo minimo 2 partecipanti

Galapagos - Ecuador

Galapagos Mashipura Viajes

Due programmi alternativi che permettono di conoscere l’ambiente meraviglioso delle Galapagos. Itinerari eco turistici affascinanti che offrono numerose escursioni comprese nei programmi ma anche momenti di tempo libero, ideali per vivere con tranquillità le spiagge e il contatto con gli animali delle Galapagos oppure per richiedere tour opzionali ad altre isole per completare la conoscenza dell'arcipelago.

OPZIONE TOUR “SU MISURA PER VOI”
Desiderate arricchire il vostro viaggio in Ecuador inserendo piu' giorni, alcuni tour in piu' o cambiando la categoria degli hotel?
Nessun problema, siamo a vostra disposizione per elaborare un tour creato su misura per voi.

  • Quote e informazioni

    Quota Tour Circuito Est USD 870 + quota voli se richiesti per persona in camera doppia o matrimoniale, hotel Categoria Turismo
    Quota Tour Circuito Ovest USD 970 + quota voli se richiesti per persona in camera doppia o matrimoniale, hotel Categoria Turismo
    Quota valida solo per acquisti diretti dal sito di Mashipura Viajes.

  • Hotel Previsti

    HOTEL PREVISTI CATEGORIA TURISMO
    - San Cristobal: Hostal Casa Blanca
    - Puerto Ayora: Hotel Coloma
    - Isabela: Hostal Tintoreras

    HOTEL PREVISTI CATEGORIA TURISMO SUPERIORE
    - San Cristobal: Hotel Galapagos Sunset
    - Puerto Ayora: Hotel La Isla
    - Isabela: Hotel Casa Marita

Galapagos Best 6 gg 2020

Programma - Cirquito Est

Galapagos - Ecuador - Mashipura Viajes

1° GIORNO: PARTENZA - VOLO - GALAPAGOS - ISOLA DI SAN CRISTOBAL - TIJERETAS
Volo aereo in partenza da Quito o Guayaquil.
Arrivo all'aeroporto di Puerto Baquerizo Moreno, isola di San Cristobal. Accoglienza in aeroporto, trasporto privato e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio tempo libero per conoscere lo splendido ambiente naturale del Cerro Tijeretas. A piedi si raggiunge a pochi minuti di distanza la spiaggia Playa Man dove si apprezzano già alcuni leoni marini. Si prosegue poi visitando il centro di documentazione che offre informazioni sulla struttura geologica delle isole, sulla loro storia e sulla presenza degli animali che si possono osservare. L'escursione continua sul comodo sentiero circondato di lava vulcanica, cactus Candelabro e cactus Opuntia. Dopo circa 15 minuti di comoda passeggiata immersi in un paesaggio quasi surreale si raggiunge la splendida Punta Carola dove si osservano sulla spiaggia numerosi leoni marini e iguane oltre a vari tipi di uccelli. Questa spiaggia è ideale per un primo snorkeling con leoni marini e tartarughe se lo si desidera. Dopo aver visitato l'incantevole spiaggia di Punta Carola si prosegue camminando altri 10 minuti circa verso la statua di Darwin che domina da un punto panoramico l'omonima piccola baia. Qui è possibile effettuare un secondo splendido snorkeling immersi nell'acqua limpida e trasparente della baia. Infine chi lo desidera può raggiungere il punto panoramico di Punta Tijeretas dove si osservano in volo alcune fragate e in lontananza nel mare la rocca del Leon Dormido. Il paesaggio è di una superba bellezza e permette fin dal primo giorno di apprezzare liberamente l'ambiente naturale delle Galapagos. Ritorno in hotel prima di cena.
La cittadina di Puerto Baquerizo Moreno è piccola, tranquilla ed accogliente, offre alcuni ristoranti piacevoli e un lungo mare dove spesso si possono osservare leoni marini distesi sulle panchine o sulla spiaggia.

2° GIORNO: GALAPAGOS - ISOLA DI SAN CRISTOBAL
Secondo giorno sull'isola di San Cristobal, vi possiamo offrire varie alternative.
E' possibile raggiungere in taxi ( costo circa USD 4, si può richiedere in hotel ) la vicina, lunga e poco frequentata spiaggia de La Loberia. Qui si possono osservare leoni marini e iguane sulle colate laviche che scendono verso il mare. E' una spiaggia ideale per riposare, fare il bagno e per prendere il sole in un ambiente incontaminato.
Per chi desidera effettuare un tour completo con auto privata e autista accompagnatore (non guida) è possibile raggiungere la parte alta dell'isola visitando la laguna di El Junco e la spiaggia di Puerto Chino. La laguna di El Junco offre passeggiate in un ambiente tropicale umido con l'osservazione di numerosi uccelli. Il lago si è formato all'interno di un cratere vulcanico e si trova a circa 18 km dal villaggio di Puerto Baquerizo Moreno. Successivamente si raggiunge la spiaggia di Puerto Chino. E' considerata fra le più belle delle Galapagos e si possono osservare sule dalle zampe azzurre, fregate, pellicani e leoni marini. Questo tour può essere richiesto in hotel.
Per gli amanti dello snorkeling vale la pena prenotare invece lo splendido tour a Leon Dormido. Si tratta di uno dei luoghi più belli per effettuare lo snorkeling alle Galapagos. Questo tour parte in barca al mattino e termina nel pomeriggio. E' compresa l' attrezzatura per lo snorkeling (maschera, boccaglio, pinne), un pranzo tipo spuntino e la guida del Parco Nazionale delle Galapagos. Il tour comprende anche una seconda sosta ad una delle splendide spiagge di San Cristobal prima di ritornare a Puerto Baquerizo Moreno. Questo tour può essere incluso al momento dell'iscrizione al viaggio oppure può essere richiesto in hotel.

3° GIORNO: GALAPAGOS - ISOLA DI SANTA CRUZ – LAS PRIMICIAS
Trasporto privato, partenza al mattino dal molo e in barca si raggiunge Puerto Ayora sull'isola di Santa Cruz ( navigazione di circa 2 ore e 30 minuti). Accoglienza al molo di Puerto Ayora, trasporto privato e sistemazione in hotel.
Nel pomeriggio visita allla riserva naturale di Las Primicias (tour incluso nella quota) a circa 30 minuti da Puerto Ayora dove si possono apprezzare le tartarughe giganti di Santa Cruz nel loro habitat e visitare i tunnel di lava, particolari formazioni rocciose che si sono formate durante le eruzioni vulcaniche.
Tour con trasporto privato in compagnia di un nostro autista accompagnatore (non guida).

Galapagos - Ecuador - Mashipura Viajes

4° GIORNO: GALAPAGOS - ISOLA DI SEYMOUR O PLAZAS O BARTOLOME’
Giornata dedicata alla conoscenza di Seymour Nord o Plazas o Bartolomè. Queste isole si trovano a nord di Santa Cruz, si raggiungono partendo dal canale di Itabaca.
Seymour Nord offre la possibilità di osservare le sule dalle zampe azzurre, fregate, leoni marini.
Plazas offre anche una vasta colonia di leoni marini, iguane marine e terrestri e l'osservazione delle piante Opuntias, tipiche di quest'isola.
Bartolomè è la più distante e offre il paesaggio vulcanico più emblematico delle Galapagos con l’immagine iconica del Pinnacle Rock.
Oltre all’escursione guidata ad una delle isole si effettua sempre uno snorkeling con osservazione di varie specie marine. Ritorno a Puerto Ayora nel pomeriggio. La scelta dell’isola visitata è data dalla preferenza di chi si iscrive e dalla disponibilità al momento della prenotazione. Nel caso che non siano disponibili i tour a Seymour, Plazas o Bartolomè si riserveranno tour alle isole Santa Fe o Isabela. Pranzo tipo spuntino incluso e guida del Parco Nazionale delle Galapagos presente durante le escursioni.

5° GIORNO: GALAPAGOS - ISOLA DI SANTA CRUZ - TORTUGA BAY
Giornata ideale per raggiungere a piedi la splendida spiaggia di Tortuga Bay (circa 45 minuti di cammino su un comodo sentiero).
Tortuga Bay offre il meraviglioso ambiente incontaminato di due spiagge di sabbia bianca lunghe circa due chilometri che offrono la possibilità di fare il bagno, osservare iguane marine sulla spiaggia ed uscire in kayak ( non compreso nella quota) per osservare in mare piccoli squali Tintoreras e tartarughe marine. Questa escursione si effettua liberamente partendo a piedi dall'hotel.
Se si ritorna in tempo a Puerto Ayora c'è anche la possibilità di visitare il centro Darwin dove si osservano alcune tartarughe giganti centenarie e alcune iguane terrestri delle Galapagos oltre a un centro informativo che offre descrizioni della storia e degli aspetti naturali dell'arcipelago.

6° GIORNO: AEROPORTO - VOLO
Al mattino trasferimento privato al canale di Itabaca e volo a Guayaquil o Quito dove si arriva nel pomeriggio. Fine dei nostri servizi.

Programma - Cirquito Ovest

Galapagos - Ecuador - Mashipura Viajes

1° GIORNO: PARTENZA - VOLO - ISOLA DI SANTA CRUZ - EL CHATO
Volo aereo in partenza da Quito o Guayaquil.
Arrivo all'aeroporto di Baltra e accoglienza da parte di un nostro incaricato. Lungo il tragitto verso Puerto Ayora, dal canale di Itabaca con trasporto e autista privato, si effettua una deviazione visitando la riserva naturale di Las Primicias dove si possono apprezzare le tartarughe giganti nel loro habitat e visitare i tunnel di lava, particolari formazioni rocciose.
Successivamente si raggiunge Puerto Ayora, sistemazione in hotel. Tempo libero a Puerto Ayora ideale per raggiungere la spiaggetta de Los Alemanes e la località de Las Grietas dove in un piccolo canyon si mescola l'acqua proveniente dalle colline e l'acqua del mare. Entrambi sono luoghi piacevoli per un primo bagno alle Galapagos. Il sentiero per Las Grietas offre il tipico paesaggio vulcanico delle Galapagos dove si notano le formazioni laviche e i cactus Opuntia.

2° GIORNO: GALAPAGOS ISOLA DI ISABELA - TINTORERAS
Trasferimento privato al molo. Partenza in barca alle ore 7:00. Il trasferimento in mare a Isabela dura circa 2,5 ore.
A forma di cavalluccio marino, Isabela è la più grande delle isole Galapagos. Isabela ha una lunghezza di 100 chilometri ed anche se è straordinariamente bella non è una delle isole più frequentate. E' interessante anche per la sua flora e fauna, diversa delle altre isole. Raggiunta l'isola e la località di Puerto Villamil accoglienza al molo, trasferimento privato e sistemazione in hotel. Puerto Villamil offre una piacevole spiaggia lunga alcuni chilometri ideale per fare il bagno e per passeggiate circondati da una natura incontaminata. Nei pressi del molo si osservano anche numerose iguane marine.
Nel pomeriggio escursione nella baia visitando l'isoletta di Tintoreras (tour incluso nella quota) dove sono numerosi gli avvistamenti di leoni marini, squali Tintoreras, iguane marine e pinguini Galapagos. Successivamente è possibile effettuare un comodo e facile snorkeling, viene fornita l'attrezzatura ( maschera, boccaglio, pinne). L'ambiente di Tintoreras è molto particolare con una vasta presenza di lava color nero che crea uno scenografico contrasto con l'azzurro e il verde del mare. Tour in compagnia di una guida del Parco Nazionale Galapagos. Ritorno in hotel nel tardo pomeriggio.

3° GIORNO: GALAPAGOS - ISOLA ISABELA
Secondo giorno sull'isola di Isabela.
Si consiglia di raggiungere a piedi (o in bicicletta, noleggio non incluso nella quota) gli “humedales”, piccole lagune ricche di acqua salata dove si possono osservare fenicotteri, iguane, tartarughe, vari tipi di uccelli. L'ambiente offre l'osservazione di numerose colate laviche che scendono fino al mare e campi di mangrovie naturali. Lungo il percorso, pianeggiante e accanto al mare, si raggiunge anche la “Playa del Amor” dove si possono osservare iguane marine e interessanti tunnel di lava che entrano in mare.
Per gli amanti dello snorkeling invece consigliamo l'escursione a “Los tuneles”. Si tratta di uno snorkeling fra i più belli alle Galapagos e può essere incluso al momento dell'iscrizione al viaggio con supplemento. Viene fornita l'attrezzatura ( maschera, boccaglio, pinne). Si parte al mattino e si torna nel pomeriggio, pranzo tipo spuntino compreso.

Galapagos - Ecuador - Mashipura Viajes

4° GIORNO: GALAPAGOS - ISOLE ISABELA E SANTA CRUZ
Al mattino consigliamo di raggiungere liberamente la vicina laguna Concha Perla e la spiaggetta accanto al molo dove è possibile effettuare uno snorkeling in compagnia di leoni marini, pinguini Galapagos e tartarughe marine. In alternativa si può visitare a piedi il centro di protezione delle tartarughe di Isabela che si trova a pochi minuti dal centro. Nel centro si possono osservare circa duecento tartarughe.
Nel pomeriggio trasferimento privato al molo e ritorno in barca all'isola di Santa Cruz. Accoglienza al porto di P.Ayora e sistemazione in hotel.

5° GIORNO: GALAPAGOS - ISOLA DI SEYMOUR O PLAZAS O BARTOLOME’
Giornata dedicata alla conoscenza di Seymour Nord o Plazas o Bartolomè. Queste isole si trovano a nord di Santa Cruz, si raggiungono partendo dal canale di Itabaca.
Seymour Nord offre la possibilità di osservare le sule dalle zampe azzurre, fregate, leoni marini.
Plazas offre anche una vasta colonia di leoni marini, iguane marine e terrestri e l'osservazione delle piante Opuntias, tipiche di quest'isola.
Bartolomè è la più distante e offre il paesaggio vulcanico più emblematico delle Galapagos con l’immagine iconica del Pinnacle Rock.
Oltre all’escursione guidata ad una delle isole si effettua sempre uno snorkeling con osservazione di varie specie marine. Ritorno a Puerto Ayora nel pomeriggio. La scelta dell’isola visitata è data dalla preferenza di chi si iscrive e dalla disponibilità al momento della prenotazione. Nel caso che non siano disponibili i tour a Seymour, Plazas o Bartolomè si riserveranno tour alle isole Santa Fe o Isabela. Pranzo tipo spuntino incluso e guida del Parco Nazionale delle Galapagos presente durante le escursioni.

6° GIORNO: AEROPORTO - VOLO
Al mattino trasferimento privato in aeroporto al Canale di Itabaca e volo a Guayaquil o Quito dove si arriva nel pomeriggio. Fine dei nostri servizi. I programmi alle Galapagos possono subire delle variazioni.

Tour Galapagos Best

Desideri maggiori informazioni?

Consulta tutte le nostre proposte nella nostra pagina specializzata per viaggi Ecuador e Galapagos:

www.viaggiare-ecuador.com 

Tour Ecuador e Galapagos