Tour Perù Galapagos Classico

Programma di 18 giorni.
Tour privato a richiesta, minimo 2 partecipanti, partenze tutte le settimane.
Guide a richiesta nelle principali localita'.
Escursioni in barca alle Galapagos.

Tour Perù Galapagos Classico - Mashipura Viajes

Un lungo viaggio che vi porterà alla conoscenza dei principali siti storici del Perù prima di volare alle Galapagos. Storia, cultura e ambienti geografici unici in un solo di viaggio. Dalla costa desertica del Perù, alle isole Ballestas, alle Ande e quindi alle isole dell'arcipelago delle Galapagos. Un susseguirsi di incontri emozionanti e di realtà fra loro molto diverse per un viaggio che costituisce un'esperienza che non può lasciare indifferenti.

OPZIONE TOUR “SU MISURA PER VOI”
Desiderate arricchire il vostro viaggio in Perù e Galapagos inserendo piu' giorni, alcuni tour in piu' o cambiando la categoria degli hotel?
Nessun problema, siamo a vostra disposizione per elaborare un tour creato su misura per voi.

  • Quote e informazioni

    QUOTA PER TOUR CLASSICO PERU'
    USD 2.290 per persona minimo 2 partecipanti in camera doppia o matrimoniale + voli locali. Quota valida solo per acquisto diretto dal sito di Mashipura Viajes

    QUOTA VOLI LOCALI
    A richiesta Mashipura Viajes può riservare anche i voli Cusco - Lima, Lima - Guayaquil e Guayaquil – Galapagos a/r alla quota di USD 970 per persona.
    Quota da confermare al momento della prenotazione.

    LA QUOTA COMPRENDE
    - Pernottamenti in hotel e prime colazioni comprese
    - Tutti i trasferimenti e le escursioni previste nel programma
    - Il treno Ollantaytambo – Machu Picchu
    - Assistenza delle nostre guide e numero di emergenza del nostro ufficio in Perù

  • Hotel previsti

    - Lima: Hotel Allpa
    - Paracas: Hotel Gran Palma
    - Nazca: Hotel Oro Viejo
    - Arequipa: Posada del Monasterio
    - Puno: Hotel Conde de Lemos
    - Cuzco: Hotel Munay Wasi
    - Guayaquil: Grand Hotel Guayaquil
    - San Cristobal: Hotel Casa Blanca
    - Santa Cruz: Hotel Coloma

Peru' Galapagos Classico 2018

Programma

Arequipa - Perù

1° GIORNO: ITALIA - LIMA
All'arrivo in Lima, un nostro incaricato sarà ad attendervi in aeroporto. Trasferimento privato in hotel.

2° GIORNO: LIMA - PARACAS
Al mattino tempo libero per conoscere Lima. Si consiglia la visita al centro coloniale: la Plaza de Armas, la chiesa di S. Francisco, la cattedrale. Il centro di Lima non è grande ed è facilmente raggiungibile.
Tour guidato in gruppo o tour privato con guida parlante italiano a richiesta.
Verso mezzogiorno trasferimento privato dall'hotel alla stazione dei pullman turistici verso Paracas attraversando il primo tratto desertico della Panamericana che da Lima va verso sud. Questi pullman sono molto comodi e spaziosi con posti riservati e numerati. All'arrivo accoglienza e trasferimento privato dalla stazione dei pullman all'hotel. Notte in hotel a Paracas.
Il viaggio Lima Paracas richiede circa 4 ore, km 260.

3° GIORNO: ISOLE BALLESTAS - NAZCA
Dopo la prima colazione alle ore 07:15 trasferimento al porto per imbarcarsi su un grande motoscafo per l'escursione delle ore 08.00 alle isole Ballestas. Durante la navigazione si effettua una sosta in mare dando la possiibilita' di osservare con calma e da vicino il famoso Candelabro di Paracas, un gigantesco bassorilievo scavato nella roccia sulla riva del Oceano Pacifico. Non ci sono ancora certezze riguardo quale popolazione incise questa grande opera d'arte e cosa rappresenti. La visita alle Isole Ballestas (le piccole Galapagos del Perú), permette di osservare varie specie marine: foche, leoni marini, pinguini e moltissimi uccelli tipici della zona. Rientro al porto previsto per le ore 10:15. Trasferimento alla stazione e partenza verso Nazca. All'arrivo accoglienza alla stazione dei pullman da parte di un nostro incaricato e trasferimento privato in hotel. Tempo a disposizione per raggiungere, chi lo desidera, il piccolo aeroporto locale. All'aeroporto è possibile realizzare il volo sulle famose linee di nazca che rappresentano misteriosamente strane forme geometriche e di animali. Il volo è opzionale e si paga all'arrivo all'aeroporto di Nazca oppure al momento dell'iscrizione. Notte a Nazca.
Il viaggio Paracas Nazca richiede circa 3 ore e 30 minuti, km 210.

4° GIORNO: AREQUIPA
Dopo colazione trasferimento privato in stazione e partenza in pullman con posti riservati verso Arequipa. Il viaggio è lungo ma si percorre una splendida strada asfaltata che costeggia la costa del Perù risalendo poi lungo le vallate pre andine verso Arequipa. Il pullman effettua alcune soste ed è molto comodo. Arrivo nella splendida “ciudad blanca” nel tardo pomeriggio. All'arrivo accoglienza e trasferimento privato in hotel. E così chiamata per il particolare colore chiaro delle sue costruzioni storiche che risplende in particolare alla luce della luna. La città sorge ai piedi del grande vulcano El Misti, alto m. 5822 s/m.
Il viaggio Nazca Arequipa richiede circa 9 ore, km 570.

5° GIORNO: AREQUIPA
Al mattino tempo libero. Si visita a piedi la città: il vasto monastero di Santa Catalina, la cattedrale, la chiesa dei gesuiti, le piazze e i mercati. Arequipa è famosa per i suoi negozi di alpaca ed è una città il cui centro è molto piacevole da visitare anche da soli.
Tour guidato in gruppo o tour privato con guida parlante italiano a richiesta.

Cusco - Perù

6° GIORNO: PUNO
Trasferimento privato alla stazione e partenza in pullman con posti riservati verso Puno. Si percorre la strada panoramica che sale verso gli altopiani. Il viaggio dura circa 5 ore e offre paesaggi andini molto spettacolari. All'arrivo accoglienza e trasferimento privato in hotel a Puno, sulle rive del più alto lago navigabile del mondo, il Titicaca. Serata libera. Notte a Puno.
Il viaggio Arequipa Puno richiede circa 5 ore e 30 minuti, km 290.

7° GIORNO: PUNO – UROS
Al mattino appuntamento in hotel con la guida e trasferimento al porto. Inizia la navigazione guidata verso le isole galleggianti degli Uros. Le isole sono costruite in totora, una pianta acquatica del Titicaca, e rappresentano la storia e la cultura più antica di queste popolazioni. Si conosceranno varie strutture, case, scuole delle popolazioni attuali che vivono oggi su queste isole e parlano il linguaggio Aymara. I costumi sono bellissimi e colorati. Ritorno a Puno per il pranzo. Tour compreso nella quota.
Nel pomeriggio escursione facoltativa (non compresa nella quota) a Sillustani, centro religioso pre incaico. Il paesaggio è affascinante e dominato dalle grandi torre funerarie. Il viaggio da Puno a Sillustani dura circa 1 ora. Entrambi le escursioni sono con altri turisti, le guide parlano spagnolo e inglese.
Chi lo desidera puo richiedere l'estensione all'isola di Taquile nel lago Titicaca. In questo caso dopo aver visitato le isole degli Uros si dorme a Taquile e si ritorna a Puno il giorno successivo.

8° GIORNO: CUSCO
Trasferimento privato alla stazione e partenza in pullman con posti riservati verso Cusco. Anche in questo caso la strada è comoda e il paesaggio molto vario e caratteristico. Dopo l'altopiano la strada si inoltre fra le alte cime delle Ande, numerosi sono i greggi di pecore e lama che si possono osservare. Sosta a Racqi per visitare il tempio Inca di Viracocha ed a Andahuaylillas, sede della più bella chiesa affrescata di epoca coloniale di questa regione. Nel tardo pomeriggio arrivo a Cusco. Accoglienza e trasferimento privato in hotel. Pranzo compreso.
Il viaggio Puno Cuzco richiede circa 6 ore e 30 minuti, km 390.

9° GIORNO: CUZCO
Al mattino tempo libero per la visita di Cuzco. Si conoscono la città e i siti archeologici circostanti: il tempio del Sole, la cattedrale, il centri cerimoniali di Sacsayhuaman, Qenqo, Pucapucara e Tambo Machay. Cuzco è una continua sorpresa grazie al numero elevato di monumenti incaici e dell'epoca della colonia spagnola. Sicuramente una delle città del Sud America più bella e più emozionante. Nel pomeriggio vale la pena passeggiare raggiungendo il quartiere centrale di S. Blas, caratteristico per le sue vie pedonali ricche di costruzioni risalenti alla Cuzco incaica.
Tour guidato in gruppo o tour privato con guida parlante italiano a richiesta.

Machu Picchu - Perù

10° GIORNO: MACHU PICCHU
Partenza presto, verso le 6:00 per raggiungere la stazione dei treni. Trasporto privato dall'hotel. Il treno esce da Cusco percorrendo i caratteristici binari a zig zag. Quindi percorre caratteristiche vallate fino a raggiungere la cittadina di Aguas Calientes verso le 10:00 dopo un piacevole viaggio. Ad Aguas Calentes, in compagnia di una guida, si prosegue in pullman per circa 30 minuti percorrendo la strada ricca di tornanti che porta al misterioso sito di Machu Picchu. L'atmosfera è magica. Si visita la città rimasta nascosta all'arrivo degli spagnoli con la guida (parlante spagnolo e inglese). Dopo circa 2 ore di visita rimane ancora del tempo libero a disposizione per percorrere da soli i suggestivi angoli di questo impressionante sito archeologico. Nel pomeriggio si scende a Aguas Calientes e si ritorna in treno a Cuzco dove si arriva verso le 21:00 al termine di una giornata indimenticabile.

11° GIORNO: VALLE SAGRADO - CUZCO
Partenza alle 8:00 dall'hotel. Tour con guida assieme ad altri partecipanti. Si parte verso il Valle Sagrado, la verde valle agricola culla della cultura Inca. Visita al complesso archeologico di Pisac ricco di terrazzamenti e antiche costruzioni. Il villaggio invece propone uno dei mercati più caratteristici del Perù. Sosta per pranzo libero a Urubamba. Quindi nel pomeriggio si prosegue lungo la Valle Sacra fino a Ollantaytambo sede di un grande centro cerimoniale inca e al villaggio di Chinchero dove evidenti sono le costruzioni coloniali costruite sopra i muri originali delle residenze Inca. Ritorno a Cuzco prima di cena al termine di un giorno per la quantità di paesaggi e luoghi storici che si sono visitati.
Tour con altri turisti compreso nella quota, le guide parlano spagnolo e inglese.
Tour guidato in gruppo o tour privato con guida parlante italiano a richiesta.

12° GIORNO: LIMA - GUAYAQUIL
Ultime ore libere a Cuzco. Quindi trasferimento privato all'aeroporto. Volo a Lima.
Da Lima coincidenza e partenza in volo per l’Ecuador.
Arrivo in aeroporto, accoglienza e trasferimento in hotel. Tempo libero.
Guayaquil è stata oggetto negli ultimi 10 anni di importanti progetti urbanistici. Il centro e il lungo fiume sono ora molto accoglienti e interessanti. Serata libera. A richiesta guida privata parlante italiano.

13° GIORNO: PARTENZA - VOLO - GALAPAGOS - ISOLA DI SAN CRISTOBAL - TIJERETAS
Trasferimento in aeroporto. Volo per le Galapagos. Arrivo all'aeroporto di Puerto Baquerizo Moreno, isola di San Cristobal. Accoglienza in aeroporto, trasporto privato e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio tempo libero per conoscere lo splendido ambiente naturale del Cerro Tijeretas. A piedi si raggiunge a pochi minuti di distanza la spiaggia Playa Man dove si apprezzano già alcuni leoni marini. Si prosegue poi visitando il centro di documentazione che offre informazioni sulla struttura geologica delle isole, sulla loro storia e sulla presenza degli animali che si possono osservare. L'escursione continua sul comodo sentiero circondato di lava vulcanica, cactus Candelabro e cactus Opuntia. Dopo circa 15 minuti di comoda passeggiata immersi in un paesaggio quasi surreale si raggiunge la splendida Punta Carola dove si osservano sulla spiaggia numerosi leoni marini e iguane marine, oltre a vari tipi di uccelli. Questa spiaggia è ideale per un primo snorkeling con leoni marini e tartarughe se lo si desidera. Dopo aver visitato l'incantevole spiaggia di Punta Carola si prosegue camminando altri 10 minuti circa verso la statua di Darwin che domina da un punto panoramico l'omonima piccola baia. Qui è possibile effettuare un secondo splendido snorkeling immersi nell'acqua limpida e trasparente della baia. Infine chi lo desidera può raggiungere il punto panoramico di Punta Tijeretas dove si osservano in volo alcune fragate e in lontananza nel mare la rocca del Leon Dormido. Il paesaggio è di una superba bellezza che permette fin dal primo giorno di apprezzare liberamente l'ambiente naturale delle Galapagos. Ritorno in hotel prima di cena.
La cittadina di Puerto Baquerizo Moreno è piccola, tranquilla ed accogliente, offre alcuni ristoranti piacevoli e un lungo mare dove spesso si possono osservare leoni marini distesi sulle panchine o sulla spiaggia.

Galapagos - Ecuador

14° GIORNO: GALAPAGOS - ISOLA DI SAN CRISTOBAL
Secondo giorno sull'isola di San Cristobal, vi possiamo offrire varie alternative.
E' possibile raggiungere in taxi ( costo circa USD 2, si può richiedere in hotel ) la vicina, lunga e poco frequentata spiaggia de La Loberia. Qui si possono osservare leoni marini e iguane marine sulle colate laviche che scendono verso il mare. E' una spiaggia ideale per riposare, fare il bagno e per prendere il sole in un ambiente incontaminato.
Per chi desidera effettuare un tour completo con auto privata e autista accompagnatore (non guida) è possibile raggiungere la parte alta dell'isola visitando la laguna di El Junco e la spiaggia di Puerto Chino. La laguna di El Junco offre passeggiate in un ambiente tropicale umido con l'osservazione di numerosi uccelli. Il lago si è formato all'interno di un cratere vulcanico e si trova a circa 18 km dal villaggio di Puerto Baquerizo Moreno. Successivamente si raggiunge la spiaggia di Puerto Chino. E' considerata fra le più belle delle Galapagos e si possono osservare sule dalle zampe azzurre, fregate, pellicani e leoni marini. Questo tour può essere incluso al momento dell'iscrizione al viaggio oppure può essere richiesto in hotel.
Per gli amanti dello snorkeling vale la pena prenotare invece lo splendido tour a Leon Dormido. Si tratta di uno dei luoghi più belli per effettuare lo snorkeling alle Galapagos. Questo tour parte in barca al mattino e termina nel pomeriggio. E' compresa l' attrezzatura per lo snorkeling (maschera, boccaglio, pinne), un pranzo tipo spuntino e la guida del Parco Nazionale delle Galapagos. Il tour comprende anche una seconda sosta ad una delle splendide spiagge di San Cristobal prima di ritornare a Puerto Baquerizo Moreno. Questo tour può essere incluso al momento dell'iscrizione al viaggio oppure può essere richiesto in hotel.

15° GIORNO: GALAPAGOS - ISOLA DI SANTA CRUZ - EL CHATO
Trasporto privato, partenza al mattino dal molo e in barca si raggiunge Puerto Ayora sull'isola di Santa Cruz ( navigazione di circa 2 ore e 30 minuti). Accoglienza al molo di Puerto Ayora, trasporto privato e sistemazione in hotel.
Nel pomeriggio visita all'azienda di El Chato (tour incluso nella quota) a circa 30 minuti da Puerto Ayora dove si possono apprezzare le tartarughe giganti nel loro habitat naturale e visitare i tunnel di lava, particolari formazioni rocciose che si sono formate durante le eruzioni vulcaniche.
Tour con trasporto privato in compagnia di un nostro autista accompagnatore (non guida).

Galapagos - Ecuador

16° GIORNO: GALAPAGOS - ISOLA DI SANTA CRUZ - TORTUGA BAY
Giornata libera ideale per raggiungere a piedi la splendida spiaggia di Tortuga Bay (circa 45 minuti di cammino su un comodo sentiero).
Tortuga Bay offre il meraviglioso ambiente incontaminato di due spiagge di sabbia bianca lunghe circa 2 chilometri che offrono la possibilità di fare il bagno, osservare iguane marine sulla spiaggia e per uscire in kayak (non compreso nella quota) per osservare in mare piccoli squali Tintoreras e tartarughe marine nuotando.
Durante il giorno è possibile anche visitare il centro Darwin dove si può conoscere il centro informativo e dove si osservano alcune tartarughe giganti centenarie e alcune iguane terrestri delle Galapagos. Le tartarughe giganti del centro Darwin sono diverse da quelle osservate a El Chato. Provengono da isole differenti da Santa Cruz e hanno la caratteristica corazza a forma di sella di cavallo.
A richiesta è possibile prenotare un tour snorkeling all'isola di Santa Fe e Playa Escondida (si effettuano due snorkeling e un bagno presso una spiaggia accessibile solo in barca, si parte al mattino e si torna nel pomeriggio) oppure un comodo tour di mezza giornata (3 - 4 ore) in barca nella baia di P.Ayora dove si possono osservare vari animali come sule dalle zampe azzurre e leoni marini e per chi lo desidera fare uno snorkeling in mare. Questi tour possono essere richiesti al momento della prenotazione o possono essere prenotati a Puerto Ayora presso le agenzie locali.

17° GIORNO: AEROPORTO - VOLO
Al mattino presto trasferimento privato in aeroporto e volo a Guayaquil o Quito dove si arriva nel pomeriggio. Connessione con I voli internazionali.
PS: voli internazionali poi con partenza da Guayaquil dopo le 18:00 e da Quito dopo le 20:00. In caso di voli che partono prima e' necessario dormire a Guayaquil o Quito e partire il giorno dopo.

18° GIORNO: ITALIA
Arrivo in Italia.

Tour Perù Galapagos Classico

Desideri maggiori informazioni ?