Tour Perù Pueblos Antiguos

Programma di 16 giorni.
Tour privato a richiesta, minimo 2 partecipanti, partenze tutte le settimane.
Dove previsti guide e trasporti privati per un tour con servizi di alto livello.

Chan Chan - Perù

Tour Perù Pueblos Antiguos
Mashipura Viajes

Un viaggio particolare ideato per conoscere le incredibili e misteriose culture del nord oltre ai siti piu' tradizionali incaici del Peru' e le tradizioni delle popolazioni del Titicaca. Dopo Lima la prima tappa e' nella cittàdina di Chachapoyas per conoscere nella zona nord orientale la fortezza di Kuelap, cittàdella fortificata ormai considerata come una seconda Machupicchu.
Ci aspetta poi il breve ma suggestivo trekking per conoscere Gocta, la terza cascata più alta del mondo prima di visitare le incredibili e misteriose culture del nord del Perù, attraverso percorsi spettacolari e siti archeologici di importanza mondiale.
Nella parte sud andina, visiteremo la magica Cusco e i suoi più importanti siti archeologici, includendo la Valle Sacra degli Inca e ovviamente la meravigliosa Machu Picchu.
Nella parte finale del viaggio si raggiunge Puno per conoscere le isole del lago Titicaca e vivere una bella esperienza di “cultura viva” nell’isola di Amantanì. Il tour si chiude con la visita a Lima prima del rientro in Italia.

OPZIONE TOUR “SU MISURA PER VOI”
Desiderate arricchire il vostro viaggio in Perù inserendo piu' giorni, alcuni tour in piu' o cambiando la categoria degli hotel?
Nessun problema, siamo a vostra disposizione per elaborare un tour creato su misura per voi.

 

  • Quote e informazioni

    QUOTA DEL TOUR
    Quota: USD 3.690 per persona in camera doppia.
    Da dicembre a giugno supplemento di USD 150 per persona.

    LA QUOTA COMPRENDE
    - Alberghi categoria 3 - 4 stelle in camera doppia o matrimoniale, prima colazione inclusa
    - I pasti ove menzionati nel programma: pranzo a Gocta, Racqui, Amananti, Taquile, cena a Amananti
    - Trasferimenti in servizio privato o in gruppo da o per aereoporto, alberghi, stazioni ferroviarie e di pullman.
    - Le escursioni menzionate nel programma in servizio di gruppo o in servizio privato ove specificato.
    - Trasferimenti in treno a Aguas Calientes
    - Voli aerei interni.
    - Ingressi alle zone archeologiche, musei e siti indicati nel programma.
    - Assistenza della nostra Organizzazione durante tutto il tour.

  • Hotel previsti

    - Lima – Hotel Antigua Miraflores                  
    - Chachapoyas – Hotel Xalca
    - Caserio Cocachimba – Hotel Gocta Andes Lodge
    - Jaen - Hotel Bellavista
    - Chiclayo – Hotel Casa Andina Select
    - Trujillo – Hotel Libertador
    - Cusco – Hotel Tierra Viva
    - Aguas Calientes – Hotel El Mapi Inka Terra
    - Puno – Hotel Royal Inn
    - Amantanì – Casa comunitaria

Peru Pueblos Antiguos 2019

Programma

Kuelap - Perù

1° Giorno, Italia – Lima
All’arrivo in Lima un nostro incaricato sará ad attendervi in aeroporto con nostro cartello identificativo per trasferirvi con un mezzo privato all’hotel.

2° Giorno: Lima - Jaen - Chachapoyas
Colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per la calda città di Jaen. Arrivo e incontro con un nostro collaboratore per il trasferimento di circa 3 ore e 30 minuti con mezzo privato verso la città di Chachapoyas. Pranzo libero durante il trasferimento. Arrivo e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione per conoscere la piazza principale, in stile coloniale, e i dintorni.

3° Giorno: Chachapoyas - Fortezza di Kuelap - Gocta Andes Lodge
Colazione. Alle 08.00 partenza con mezzo privato e autista lungo una strada sterrata per raggiungere il punto di partenza della funivia, situata a Tingo nuevo, nella provincia di Luya. Questa moderna funivia permette avvicinarsi al sito archeologico in solo 20 minuti e offre uno scenario naturale favoloso. Una volta giunti a destino, inizia una camminata di circa 30 minuti per raggiungere l’ingresso della seconda Machu Picchu del Peru: Kuelap. Visita con una guida parlante spagnolo/inglese della cittadella fortificata. Il sito archeologico, eretto sulla cima di un monte a 3000 metri di quota, e' una stupenda testimonianza della cultura guerriera dei Chachapoyas che si sviluppo' nel 1000/ 1500 D.C.
A Kuelap c’è ancora molto da scoprire e ricercare. Per ora questa città di 584 metri di lunghezza e 110 metri di ampiezza e dalle mura alte 20 metri, è coperta da un velo di enigma e mistero che invade qualsiasi persona la visiti. Rientro in hotel.
Mezzo privato e guida parlante spagnolo/inglese durante il la visita a Kuelab.

4° Giorno: Chachapoya - Trekking Cascata di Gocta – Jaen
Colazione. Alle ore 07.00 partenza con mezzo privato per raggiungere con la guida locale parlante spagnolo/inglese il punto di inizio del facile trekking di circa 2 e 30 minuti ad una altitudine di circa m. 700 s/m che permette di raggiungere Cocta la terza cascata più alta del mondo, alta 771 metri. Il trekking non risulta impegnativo e il panorama circostante e' davvero suggestivo e ancora poco frequentato. Arrivati alla cascata viene offerte un pranzo tipo pic nic incluso nella quota. Dopo pranzo si riprende la strada del rientro per giungere al punto in cui si trova l’auto e per ritornare alla città di Jaen.
Arrivo e sistemazione in hotel.
Mezzo privato e guida parlante spagnolo/inglese durante il la visita a Gocta.

Chan Chan - Perù

5° Giorno: Jaen - Lambayeque - Museo Signore di Sipan - Mercato degli Stregoni - Chiclayo
Colazione. Alle ore 06.30 partenza con mezzo privato e autista parlante spagnolo per Lambayeque. Percorso di circa 4 ore e 30 minuti. Arrivo a Lambayeque e visita con con guida parlante italiano e servizio privato del bellissimo Museo del Signore di Sipan. Il proposito del museo è quello di ricreare lo spirito dei templi di questa cultura, utilizzandolo sia come museo sia come mausoleo dove riposano il Signore di Sipán e i suoi accompagnatori. È stato inaugurato l’8 novembre 2002 ed è uno dei musei con una delle attrezzature più sofisticate della regione. Sosta per pranzo libero a Lambayeque. Dopo la visita raggiungiamo in breve tempo la città di Chiclayo; prima di sistemarci in hotel faremo una sosta per conoscere il Mercato degli Stregoni, situato all’interno del Mercado Modelo. Di seguito sistemazione in hotel a Chiclayo.
Mezzo privato e guida parlante italiano durante la visita al museo del Signore di Sipam.

6° Giorno: Chiclayo - Trujillo - Huaca del Brujo - Dama di Cao - Huanchaco - Trujillo
Colazione. Ore 07.30 partenza con mezzo privato e autista parlante spagnolo per Trujillo. Prima di giungere alla città si effettua una interessante sosta per la visita privata al centro Archeologico della Huaca del Brujo e del Museo della Dama di Cao. É localizzato di fronte al mare, nel distretto di Magdalena de Cao, nella valle di Chicama, a 34 km a Nord di Trujillo. É uno dei complessi archeologici piú importanti della costa settentrionale del Perú. Dopo la visita trasferimento a Huancacho e pranzo libero. Il balneario di Huanchaco e' famoso per il suo salutare clima e per la pesca artigianale con piccole canoe chiamate Caballitos de Mar.
Di seguito sistemazione in hotel a Trujillo.
Mezzo privato e guida parlante italiano durante la visita al museo a El Brujo e Museo Dama Cao.

7° Giorno: Trujillo - Huaca della Luna - Chan Chan – Trujillo
Colazione. Alle ore 08.00 inizia l'escursione con guida e servizio privato per conoscere l’ importante Huaca della Luna (95x85x25metri) Costituisce la parte cerimoniale della Huaca del Sol e si compone di tre complessi cerimoniali indipendenti, ognuno con un proprio sistema di ingressi, cortili recintati e sale. I suoi muri possiedono bassorilievi e pitture policrome che sembrano essere create da poco.
Vista panoramica anche della Huaca del Sole, ancor oggi non visitabile. Successivamente ci dirigiamo alla cittàdella di Chan Chan, l’antica capitale dei Chimù, considerata la più grande città del mondo costruita con mattoni di fango e paglia. All’interno di Chan Chan visiteremo anche il Museo. Rientro a Trujillo e tempo a disposizione per visitare per proprio conto il centro di Trujillo e i dintorni.
Mezzo privato e guida parlante italiano durante le visite archeologiche.

8°Giorno: Trujillo - Cusco
Colazione. Trasferimento in aeroporto e volo diretto per Cusco. Arrivo, accoglienza da parte di un nostro incaricato e trasferimento in hotel. Pomeriggio libero nella magica Cusco. Consigliamo riposare un paio d'ore prima dell’inizio di qualsiasi attività per abituarsi all'altitudine. Cusco si trova a m 3360 s/m. Di seguito consigliamo la visita al quartiere degli artigiani di San Blas, conosciuto per essere il più antico di Cusco. Bellissimo il contesto delle stradine Incas e degli antichi palazzi reali: oggi alcuni sono musei, istituzioni bancarie e alberghi. Nella stradina chiamata Calle Triunfo si trova la famosa pietra dei 12 angoli, unica in sud America. Piu' avanti e' possibile conoscere la suggestiva piazzetta di San Blas con la sue bella chiesa.
Per chi lo desidera nella notte e' possibile assistere allo spettacolo di danze tipiche nel piccolo teatro del centro Coscho. Ingresso non incluso, ma si tratta di pochi soles. Il teatro si trova nella strada Avenida Sol n° 872 e lo spettacolo inizia alle ore 18.00.
Il volo diretto Trujillo Cusco e' operativo solo da luglio a novembre. In altri periodo dell'anno e' necessario volare a Lima e quindi Cusco, con un supplemento di USD 150 per persona.

Machu Picchu - Perù

9° Giorno: Cusco - Saline di Maras - Anfiteatri di Moray - City tour di Cusco
Colazione. Alle ore 07.15 partenza con mezzo privato con autista parlante spagnolo per visitare le incredibili saline Incas di Maras. Situate a m. 3000 s/m sono ancora oggi funzionanti con le sue migliaia di pozze di sale lavorato a mano. Di seguito si raggiunge l' anfiteatrio agricolo di Moray. È un complesso archeologico unico per la sua natura e genere. Si tratta dell’utilizzo a fini di ricerca sperimentale delle coltivazioni in due depressioni naturali gigantesche di forma circolare, profonde circa 150 metri ove gli Incas studiavano l’agricoltura su diversi livelli di altitudine e clima. Dopo la visita rientro a Cusco e pranzo libero.
Alle ore 14.00 ritrovo in hotel e inizio dell'escursione in cittá con servizio privato e guida parlante italiano. Si visitano i più importanti e attrattivi siti della città, includendo la Cattedrale principale in Plaza de Armas, il Tempio del Koricancha o Santo Domingo e le 4 rovine incaiche circostanti della cittá: Sacsayhuaman, Kenko, Puca Pucara e Tambomachay. Rientro in hotel.
Mezzo privato e ingressi inclusi a Maras e Moray. Guida in italiano per il City Tour di Cusco.

10° Giorno: Cusco - Valle Sacra degli Inca - Aguas Calientes
Colazione. Alle ore 07.00 inizio dell' escursione con servizio privato e guida parlante italiano di un’intera giornata nella Valle Sacra degli Incas. Sul percorso sosta al belvedere principale e visita all' importante centro Archeologico di Pisac. Si prosegue per la visita al tipico mercato artigianale di Pisac. A mezzogiorno sosta nella Valle dell’ Urubamba per un pranzo libero in un tipico ristorante del luogo. Si prosegue per raggiungere e visitare la grande fortezza di Ollantaytambo. Dopo la visita trasferimento alla vicina stazione dei treni e partenza verso le ore 16.30 per Aguas Calientes, il villaggio adiacente a Machu Picchu. Il treno offre un suggestivo percorso di 90 minuti nella stretta e tortuosa valle dell'Urubamba. Arrivo e breve camminata per la sistemazione in hotel. A Aguas Calientes si arriva solo in treno e gli unici mezzi di trasporto sono i pullman che portano a Machu Picchu.
Mezzo privato e guida parlante italiano durante le visite archeologiche.

11° Giorno: A. Calientes - Huayna Picchu e Machu Pichu – Cusco
Colazione. Vale la pena raggiungere Machu Picchu per primi e quindi visitare il sito quando e' ancora deserto. L'atmosfera al mattino e' magica e il sito appare misterioso. Proponiamo quindi il ritrovo alle ore 05.30 in hotel con la guida parlante italiano per raggiungere a piedi la stazione dei pullman che raggiungono in 25 minuti la cittàdella di Machu Picchu, situata a poco meno di m. 2500 s/m. Inizio visita privata in compagnia della guida per la durata di circa 2 ore mezza.
Le guide, secondo le nuove normative, possono guidare solo 2.5 ore per ogni servizio di accompagnamento.
Successivamente per chi lo desidera e' possibile portarsi all'ingresso del percorso per Huayna Picchu, il picco che sovrasta Machu Picchu. Questa camminata impegna poco più di 2 ore fra andata e ritorno. La salita alla cima del Huayna Picchu ( significa “montagna giovane “) sarà premiata dalla incredibile vista sulla cittàdella di Machu Picchu (la “montagna vecchia'). Questa escursione non viene consigliata a coloro che soffrono di vertigini o non sono abituati a camminare in montagna. Dopo la visita si rientra ad Aguas Calientes in pullman.
Dopo la visita si rentra ad’Aguas Calientes e nel pomeriggio in treno si ritorna a Ollantaytambo e quindi con un autista a Cusco.
Guida parlante italiano durante la visita a Machu Picchu.

12° Giorno: Cusco - Andahuaylillas - Racqui - Passo La Raya – Puno
Colazione. Alle ore 07:00 trasferimento alla stazione dei pullman gran turismo e partenza con guida bilingue spagnolo/inglese per raggiungere la città di Puno, m. 3810 s/m. Un percorso andino di 390 km. in alta montagna e sugli altipiani molto suggestivo tra valli e panorami tipici della Sierra. Durante il percorso sosta per la visita guidata di due importanti siti archeologici; Andahuaylillas e Racqui. Sosteremo anche al Passo La Raya, punto più alto del viaggio con i suoi m. 4319 s/m. Pranzo incluso. La durata del percorso richiede 10 ore, includendo le soste per le visite e il pranzo. All’arrivo a Puno verso le ore 17.30 ci sarà un nostro incaricato con nostro cartello identificativo per trasferirvi con mezzo privato all'hotel. Sistemazione in camera.
Pullman gran turismo con posti prenotati e con guida parlante spagnolo/inglese.

Titicaca - Perù

13° Giorno: Puno lago Titicaca - Isole Uros – Amantanì
Colazione. Alle ore 07.00 trasferimento al piccolo ma movimentato porto di Puno e partenza in lancia a motore per la navigazione assieme ad altri turisti sul lago Titicaca, il più alto lago navigabile del mondo. Raggiungeremo in circa 30 minuti una delle 40 isole galleggianti degli Uros, antica comunita' locale che vive su isole flottanti costruite con enormi spessori di canne di Totora. La navigazione prosegue per raggiungere la ancora poco frequentata isola di Amantanì. Arrivo, accoglienza e sistemazione in una delle casette proposte dalla comunita' locale e dalla famiglia che gestirà la vostra permanenza. Tempo a disposizione nel pomeriggio per camminare sull’isola che offre un ambiente magico e panorami affascinanti sul lago.
Da tenere presente presente che i servizi igienici sono all’esterno della stanza per tutte le sistemazioni a Amantani, confort limitato.
Pranzo e cena inclusi.
Guida parlante spagnolo/inglese sulla barca e durante la visita agli Uros.

14° Giorno: Amantanì - Isola di Taquile - Puno
Colazione. Alle ore 08.00 si riprende la barca per raggiungere l’isola di Taquile. All’arrivo si sale per circa 50 minuti a 4000 per raggiungere la suggestiva piazza principale di Taquile. Da questo punto la vista del lago risulta molto bella. Taquile e' conosciuta particolarmente per i suoi coloratissimi tessuti e per l'artigianato locale. Dipendendo dalle condizioni climatiche sarà possibile ammirare la Cordigliera Reale Boliviana. Pranzo tipico incluso. Successivamente si scende lungo il sentiero lastricato per riprendere la lancia a motore e fare rientro in Puno dove si arriva verso le ore 16.30/17.00. Accoglienza e trasferimento in hotel.
Guida parlante spagnolo/inglese sulla barca e durante la visita a Taquile.

15° Giorno: Puno - Volo a Lima
Colazione. Successivo trasferimento in aeroporto e partenza per la capitale peruviana.
Accoglienza e trasferimento in hotel. Arrivo alla capitale peruviana e trasferimento con mezzo privato e autista/guida parlante spagnolo al centro Coloniale di Lima per la visita con una guida privata e ingressi inclusi: la piazza principale di Lima, la chiesa di San Francisco con il suo Monasterio e le sue Catacombe. Dopo la visita trasferimento in aeroporto.
Volo per l'Italia. Notte in aereo.

16° Giorno: Italia
Arrivo in Italia.

Cuzco - Tour Perù Antichi Popoli

Desideri maggiori informazioni ?