Tour Colombia Classica e la Guajira

Programma di 14 giorni
Tour minimo 2 partecipanti, partenze a richiesta tutte le settimane.

Tour Colombia Mashipura Viajes

Tour Colombia Mashipura Viajes

La nostra Colombia Classica unita nello stesso viaggio ad uno dei territori più sorprendenti e selvaggi della Colombia: la Guajira. Il viaggio inizia a Bogotà e poi raggiunge le città coloniali di Villa de Leyva e Cartagena de Indias. Quindi negli ultimi giorni la Guajira con i suoi deserti, le spiagge e il mare oltre naturalmente al contatto diretto con la tradizionale e ospitale popolazione wayù.

 

OPZIONE TOUR “SU MISURA PER VOI”
Desiderate arricchire il vostro viaggio in Colombia inserendo più giorni, alcuni tour in più o cambiando la categoria degli hotel?
Nessun problema, siamo a vostra disposizione per elaborare un tour creato su misura per voi.

 

  • Quote e informazioni

    Quota tour minimo 2 partecipanti: USD 1.920 per persona in camera doppia o matrimoniale.

    SUPPLEMENTI
    Stanza singola: USD 410 per persona.
    Hotel Categoria Turismo Superiore: USD 460 per persona in camera doppia
    Stanza singola Hotel Categoria Turismo Superiore: USD 540 per persona.
    Guide a Bogotà e Cartagena parlanti italiano ( con trasporto privato ): USD 170 per persona in caso di due partecipanti

    LA QUOTA COMPRENDE
    - pernottamenti e prime colazioni
    - tutti i trasferimenti e i trasporti privati con autista come da programma
    - il pranzo alle isole del Rosario
    - la guida a Villa de Leiva e a Riohacha ( parlanti spagnolo )

  • Hotel previsti

    - Bogotà: Hotel Abadia Colonial - www.abadiacolonial.com/en/
    - Villa de Leiva: Hotel Casa Terra - https://www.hotelcasaterra.com/
    - Cartagena: Hotel Tres Banderas - http://www.hotel3banderas.com/
    - Riohacha: Hotel Arimaca - http://hotelarimaca.com.co/

    A richiesta sono disponibili hotel Categoria Superior

Colombia Classica y Guajira 2020

Programma

Bogotà Mashipura Viajes

 

1° GIORNO: PARTENZA – BOGOTA’
Arrivo, accoglienza da parte di un nostro incaricato e trasferimento privato in hotel che si trova nel centro coloniale vicino a numerosi ristoranti, chiese e musei.

2° GIORNO: BOGOTA’
Tempo libero a disposizione.
A richiesta tour con guida parlante italiano.
Il tour in nella capitale della Colombia offre la possibilità di visitare uno splendido centro coloniale ricco di atmosfera. Si raggiunge il Museo dell'Oro dove si potranno conoscere più di 53.000 reperti archeologici dell'epoca pre moderna. Il Museo si trova vicino al quartiere de La Candelaria e all’hotel, il centro storico e culturale di Bogotà. Si prosegue conoscendo Piazza Bolivar, la principale Piazza di Bogotà, dove si potrà apprezzare il palazzo Presidenziale e altri palazzi amministrativi oltre alla Cattedrale.

3° GIORNO: ZIPAQUIRA’ – VILLA DE LEYVA
Al mattino appuntamento in hotel e partenza per Zipaquirà. Ci si dirige verso sud percorrendo la strada Panamericana. Raggiunto il paese di Zipaquirà ( circa 1 ora e 30 minuti ) si visita l'impressionante Cattedrale sotteranea di sale, la più grande al mondo. Costruita nella profondità della montagna a circa 160 metri di profondità, tutta la struttura un tempo era una miniera di sale che raggiungeva la superficie di circa 8500 metri quadrati. La visita guidata è piacevole ( con la guida del posto ) e si effettua a piedi camminando nelle ampie e comode sale della miniera fino a raggiungere l'enorme cattedrale ( l’ingresso si paga sul posto ). Successivamente si visita anche la piazza principale di Zipaquirà godendo della particolare atmosfera delle cittadine coloniali della Colombia. Nel pomeriggio si prosegue verso la splendida cittadina di Villa de Leyva.

4° GIORNO: VILLA DE LEYVA – RAQUIRA – CARTAGENA
Al mattino tour a Villa de Leyva in compagnia di una guida locale.
Villa de Leyva rappresenta meglio di ogni altro luogo l’ambiente coloniale della cordillera andina della Colombia. Un ambiente accogliente con case bianche e strade acciottolate, colline circostanti e una grande piazza molto caratteristica. Un ambiente che si apprezza passeggiando fra le vie tranquille del suo centro.
Si completa la visita con l’escursione alla cittadina di Ráquira, una delle capitali della lavorazione artigianale della ceramica in Colombia. Visitare questo piccolo, caratteristico e coloratissimo centro è una vera piacevole sorpresa.
Ritorno a Bogotà nel pomeriggio dirigendosi direttamente verso l’aeroporto.
Volo aereo serale per Cartagena. Arrivo a Cartagena, accoglienza e trasferimento in hotel.

5° GIORNO: CARTAGENA
Tempo libero a disposizione. A richiesta tour con guida parlante italiano.
Cartagena offre l'inconsueta atmosfera di una città coloniale con la caratteristica propria di trovarsi affacciata sul mare caraibico. Tutto quindi assume una atmosfera colorata e calda, molto allegra e vivace, in particolare la notte quando il centro coloniale diventa un luogo ideale per passeggiare sulle sue mura fra ristorantini, piazze e chiese illuminate.
Oltre alle vie della città racchiusa nelle mura vale la pena conoscere il Castello di San Felipe, il forte di San Sebastian, il monumento a las Botas Vieja e il monastero de la Popa che offre un panoramico paesaggio su Cartagena. Alla conclusione del tour con la guida rimarrà del tempo libero, ideale per camminare anche da soli nelle vie del centro e magari lasciarsi tentare dalle gioiellerie specializzate nei gioielli con smeraldi, una pietra
della Colombia la cui lavorazione a Cartagena è famosa.

6° GIORNO: GENTE DE MAR – CARTAGENA
Trasferimento al molo. Tour in barca alle isole del Rosario e in particolare al Resort Gente de Mar. Si naviga per circa 1 ora e si raggiunge la spiaggia di Gente di Mar. Pranzo incluso. E’ esclusa la tassa di ingresso alle isole del Rosario che si paga direttamente al molo prima della partenza. Ritorno a Cartagena nel tardo pomeriggio.
NB: se lo desiderate è possibile in alternativa visitare la lunga spiaggia di Playa Blanca, isola di Barù, meno esclusiva ma più frequentata, si raggiunge sempre
in barca. In ogni caso si può godere di uno spledido mare caraibico e di una bella gita in barca con i paesaggi della baia di Cartagena.

7° GIORNO: CARTAGENA
Ultimo giorno libero a Cartagena. E’ possibile visitare da soli la parte interna del forte di San Felipe, il piacevole quartiere di Getsemani o il Museo de la Inquisicion. Queste sono solo alcune delle varie alternative che Cartagena offre e che si possono raggiungere facilmente a piedi o in taxi. Da non perdere anche il tramonto sulle mura di Cartagena.

8° GIORNO: RIOHACHA
Trasferimento privato a Riohacha ( circa 7 ore). Nel tardo pomeriggio un breve city tour con una guida. Riohacha è il punto di partenza per visitare nei giorni successivi la regione della Guajira. Se potrà conoscere la Cattedrale de La Nuestra Senora de Los Remedios e la Plaza Padilla. Interessante osservare sul molo l’attività dei pescatori e la presenza degli indigeni Wayuu.

9° GIORNO: CABO DE LA VELA
Inizio tour verso la Guajira. Trasporto privato. Questa avventura inizia alle ore 8:30 dirigendosi verso Manaure percorrendo una strada nel deserto. Manaure è il centro di produzione di sale più grande della Colombia. Ci sarà la possibilità di visitarlo e conoscere il processo della lavorazione del sale. Si passa poi per Uribìa, centro indigeno della Colombia, prima di cominciare l’attraversata della regione che porta a Cabo de La Vela dove si potrà mangiare e riposare un po’. Nel pomeriggio visita a Playa Arcoiris, Pilon de Azucar e al faro per godere di un bel tramonto sul mare. Notte in posada con stanza e bagno privati. I posti sono limitati, è necessario prenotare con largo anticipo. Pensione completa.

10° GIORNO: PUNTA GALLINAS
Nel secondo giorno nella Guajira si parte verso le 8:00 dopo la prima colazione. Si conoscerà il Parco Eolico per poi raggiungere Bahia Honda, Bahia Hondita e finalmente arrivare a Punta Gallinas verso le 14:00. Dopo un buon pranzo e un momento di relax si visita Bahia Honda dove si osservano i canali d’acqua che bagnano le spiaggie dorate. Tramonto nelle vicinanze del faro di Punta Gallinas, il punto più a nord del continente Sud Americano. Notte in posada con stanza e bagno privati. I posti sono limitati, è necessario prenotare con largo anticipo. Pensione completa.

11° GIORNO: RIOHACHA
Dopo colazione visita alle dune di Taroa dalle cui sommità cui si gode di un bellissimo paesaggio verso il mare. Si riprende il cammino ritornando a Riohacha che si raggiunge verso le 14:00-15:00. Pranzo incluso.

12° GIORNO: BOGOTA’
Trasferimento in aeroporto, volo a Bogotà.
Arrivo, accoglienza da parte di un nostro incaricato e trasferimento privato in hotel che si trova nella zona centrale di Bogotà vicino al centro coloniale e a numerosi ristoranti.

13° GIORNO: BOGOTA’ - AEROPORTO
Giornata a disposizione. Tempo libero ideale per completare la visita a Bogotà. E’ molto interessante conoscere il museo di Botero, nel pieno del quartiere della Candelaria e raggiungere con una panoramica cremagliera la chiesa di Monserrate da cui si gode di una splendida vista sul centro di Bogotà e sulla valle circostante.
Trasferimento in aeroporto tre ore prima della partenza del volo aereo per l'Italia.

14° GIORNO: ITALIA
Arrivo in Italia.

Tour Colombia Classica e la Guajira

Desideri maggiori informazioni ?