Tour Perù

Il magnifico Perù attende tutti gli amanti della storia, affascinati da siti misteriosi e lontani. Il Perù però non è solo Machu Picchu, innumerevoli sono i suoi siti archeologici che narrano di popoli scomparsi e molte le città coloniali che ricordano invece l'epoca della Colonia. Immersi nel cammino della storia restano poi anche i paesaggi delle Ande e del lago Titicaca e l'ambiente colorato dei mercati. Il Perù garantisce incontri sorprendenti e con un tocco di magia.

Tour Perù

  • Classico Perù

    Si parte da Lima, la grande capitale peruviana che offre un interessante centro storico, quindi le prime tappe saranno lungo la costa, culla di antiche civita' e paesaggi naturali di grande fascino: le isole Basllestas, Paracas con il suo misterioso Candelabro, Nazca e le sue linee ben visibili dall'alto. Quindi la storica citta' di Arequipa, il lago Titicaca, Cusco e infine la meravigliosa Machu Picchu. Un susseguirsi di luoghi di grande fascino e rilevanza storica e ambienti geografici impressionanti.

  • Perù Discover Ande e Amazzonia

    Un lungo viaggio avventuroso che parte da Lima e si conclude con un soggiorno in Amazzonia pernottando in un lodge tradizionale. Dopo la visita alla capitale peruviana, le prime tappe saranno lungo la costa, culla di antiche civiltà e paesaggi naturali di grande fascino: le isole Ballestas, Paracas con il suo misterioso Candelabro, Nazca e le sue linee ben visibili dall'alto. Quindi la storica citta' di Arequipa, il lago Titicaca, Cusco e la meravigliosa Machu Picchu prima di concludere il viaggio alla scoperta dell'Amazzonia. Luoghi di grande fascino, rilevanza storica ed ecosistemi che offrono una incredibile biodiversità.

  • Classico Perù & Trekking Inka Trail

    Il tour classico del Perù con in più l'esperienza del trekking di 3 giorni sul sentiero dell'Inka che conduce a Machu Picchu. Si parte da Lima, la capitale peruviana che offre un interessante centro storico, quindi le prime tappe saranno lungo la costa, culla di antiche civita' e paesaggi naturali di grande fascino: le isole Basllestas, Paracas con il suo misterioso Candelabro, Nazca e le sue linee ben visibili dall'alto. Quindi la storica citta' di Arequipa, il lago Titicaca, Cusco e infine la meravigliosa Machu Picchu che si raggiunge a piedi percorrendo l'antico sentiero Inca che porta dalla valle dell'Urubamba alla Porta del Sol e a Machu Picchu.

  • Perù Pueblos Antiguos

    Un viaggio particolare ideato per conoscere le incredibili e misteriose culture del nord oltre ai siti piu' tradizionali incaici del Peru' e le tradizioni delle popolazioni del Titicaca. Dopo Lima la prima tappa e' nella cittàdina di Chachapoyas per conoscere nella zona nord orientale la fortezza di Kuelap, cittàdella fortificata ormai considerata come una seconda Machupicchu.
    Ci aspetta poi il breve ma suggestivo trekking per conoscere Gocta, la terza cascata più alta del mondo prima di visitare le incredibili e misteriose culture del nord del Perù, attraverso percorsi spettacolari e siti archeologici di importanza mondiale.
    Nella parte sud andina, visiteremo la magica Cusco e i suoi più importanti siti archeologici, includendo la Valle Sacra degli Inca e ovviamente la meravigliosa Machu Picchu.
    Nella parte finale del viaggio si raggiunge Puno per conoscere le isole del lago Titicaca e vivere una bella esperienza di “cultura viva” nell’isola di Amantanì. Il tour si chiude con la visita a Lima prima del rientro in Italia.

  • Perù e Galapagos

    Un lungo viaggio che vi porterà alla conoscenza dei principali siti storici del Perù prima di volare alle Galapagos. Storia, cultura e ambienti geografici unici in un solo di viaggio. Dalla costa desertica del Perù, alle isole Ballestas, alle Ande e quindi alle isole dell'arcipelago delle Galapagos. Un susseguirsi di incontri emozionanti e di realtà fra loro molto diverse per un viaggio che costituisce un'esperienza che non può lasciare indifferenti.